Visualizza la versione completa : problemi ocellaris
ho aperto questa discussione perchè da quando ho inserito nella mia vasca un compagnio al mio ocellaris di 3 anni circa ho notato che il mio vecchio inquilino ha cominciato ad assumere comportamenti strani!!
prima era molto attivo e vispo ora da quando c'è il secondo pagliaccio(unici due pesci in vasca), ha cominciato a stare sempre sul fondo della vasca in un angolo, nuotando in modo molto affannoso e veloce e con una respirazioni a mille!!
certi giorni addirittura stà in mezzo alla rocciata in un anfratto e non lo vedo neanche!! quando dò da mangiare si fà vedere mangia pochissimo e riscappa via subito o giu o in mezzo alle rocce!! l'altro invece è tranquillo e non ha nessun problema!!! sto cercando di caricare un video perchè ho notato che ha tipo una parte di pelle fosforescente come se avesse perso la pigmentazione ma una cosa minuscola vicino alla branchia di sinistra!!! qualcuno ha avuto situazioni simili??? ciao e grazie!!
DaveXLeo
27-09-2012, 18:39
Ma non riesci a vedere dove si va a nascondere, o li intorno deve passa il suo tempo durante il giorno.
Secondo me c'è la possibilità che ti abbia fatto la covata
nella caverna dove lui entra e lo porta al centro della rocciata ho visto tra sabbia e roccia tipo una ragnatela gelatinosa mai vista in 4 anni di nano!! booo comunque ora stà nell'angolo davanti a destra posto il video http://www.youtube.com/watch?v=SnT2uD99jWs
Danilo Ruscio
28-09-2012, 00:29
ho la stessa identica situazione in vasca: ho inserito un compagno (piccolo) al mio ocellaris, che prima nuotava tranquillamente in tutta la vasca, da venerdì (giorno in cui ho inserito il secondo esemplare) ha iniziato a nascondersi dietro la rocciata in una grotta dove resta tutto il giorno, ed esce solo per mangiare qualcosa. l'altro è un po più tranquillo, ma anche lui sta parecchio tempo nascosto. comunque nessuno dei due presenta macchie o respiro affannato.
AggiornO la situazione purtroppo oggi l'ho trovato attaccato alla coralia l'ho subito stAccato na nuota senza equilibrio!! Sicuramente sarà la vescica natatoria!!
Non so come è potuto succedere, aspetto e spero!!
Da quanto hai inserito il nuovo inquilino?
Se è da poco chissà magari ha portato in vasca qualche batterio IMHO
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si alegiu suppergiù da quando ho messo il nuovo ma quell'altro sta benone!! Come è possibile??? Ha tipo una chiazza bianca sotto la
Pinna laterale sinistra!! Come se avesse un versamento di un liquido bianco sotto pelle mai visto fino ad ora!! Ma come posso fare c'è qualche rimedio in estremis?
Prova a far una foto della macchia e postare in malattie marino.
Può darsi che sia magari un infezione, o magari un batterio di cui il pesce arrivato è solo un portatore; ma è solo una mia ipotesi, di batteriosi ed infezioni ne so poco.
camiletti
28-09-2012, 13:28
non potrebbe essere questione di relazione fra i pagliacci? Lui entra ed è più forte (anche se di solito è il contrario), di notte (se tu non hai visto nulla...) lo infastidisce e lui si nasconde i giorni successivi dalui...per lo stress di essere in gabbia con uno sconosciuto pazzo che gli da fastidio (o per gli umani lo "mena"), e si stressa si debilita e...si ammala...
Questo è tutto IMHO e pensieri di un ragazzo che non ha quasi mai avuto ocellaris...al massimo uno, ma sapevo che due ocellaris messi non insieme entravano in competizione...boh...credo di aver detto una caxxata
Cmq puoi provare a dare un po' di succo d'aloe (se mi dici le dimensioni dell'acquario ti so dire quanto) per avere un po' di neurocalmante...e magari mettere dell'aglio nel cibo per disinfettare..l.
omeroped
28-09-2012, 13:51
Anche secondo me hai introdotto qualche bwtterio con il nuovo ospite. Quest'ultimo probabilmente è piú resistente perchè viene dal contatto von molti altri pesci e batteri. Mentre il tuo in 3 anni di isolamento ha probabilmente abbassato le difese immunitarie e si è trovato piú esposto alla malattia.
DaveXLeo
28-09-2012, 14:04
Anche secondo me hai introdotto qualche bwtterio con il nuovo ospite. Quest'ultimo probabilmente è piú resistente perchè viene dal contatto von molti altri pesci e batteri. Mentre il tuo in 3 anni di isolamento ha probabilmente abbassato le difese immunitarie e si è trovato piú esposto alla malattia.
Purtroppo quoto Lorè
Fai una foto alla macchia e apri un post in Malattie Marino. Ci sarà qualcuno più esperto che magari ti consiglia di mettere qualche prodotto per tentare qualcosa ;-)
Ho cambiato i batteri da probidio a zeovit ma non penso sia quello!! L'acquario è un cubo da 60 litri e da 3 settimane che ho fatto il trasloco da uno di 30 litri!! Forse lo stress del trasloco piu nuovo inquilino possibile?? Ma ora c'è qualche possibilità di riprenderlo?? Non mi mangia neanche i mangimi figuriamoci l'aglio!! So avvilito dopo 4 anni di compagnia sta fine no.... :(
camiletti
28-09-2012, 18:18
Ho cambiato i batteri da probidio a zeovit ma non penso sia quello!! L'acquario è un cubo da 60 litri e da 3 settimane che ho fatto il trasloco da uno di 30 litri!! Forse lo stress del trasloco piu nuovo inquilino possibile?? Ma ora c'è qualche possibilità di riprenderlo?? Non mi mangia neanche i mangimi figuriamoci l'aglio!! So avvilito dopo 4 anni di compagnia sta fine no.... :(
non gli deve aver fatto bene...io avrei aspettato un po'...;-) Nel frattempo nutrilo per bene, anche con vitamine.,..
Prova a guardare in malattie marino, molti hanno usato con successo l'olio di malleuca
Danilo Ruscio
28-09-2012, 19:57
visto il problema apparentemente identico al tuo ti segnalo il post che ho aperto in "malattie marino" vediamo che dicono... domani comunque prenderò l'olio di malaleuca,a meno di altre direttive
Incuriosito da questo olio ho cercato un po' su internet ed effettivamente sembra un antibiotico naturale molto diffuso.
Tornando da lavoro stasera purtroppo l'ho trovato incastrato sotto una roccia senza vita!!! Non capirô mai il motivo ormai spero solo che l'altro non abbia gli stessi problemi nelle prossime 24 ore!! Ho suonato tutta la parte dove giaceva e un po' in generale tutti i sedimenti per l'acquario!! Osa consiliate di fare ora?? Carboni batteri resine non so....
DaveXLeo
29-09-2012, 15:16
Secondo me il pagliaccio nuovo é solo un portatore sano.
Penso avrai fatto un cambio in seguito alla sifonatura, quindi non mettere niente altro. La vasca non corre alcun pericolo
Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |