Entra

Visualizza la versione completa : consigli per la nuova avventura

Lelin86
27-09-2012, 16:19
hola hola a tutti ho in mente finalmente di partire con una nuova avventura... E i consigli di tutti saranno ben accetti... :-)

La nuova vasca sara 450 litri (400 litri netti penso) l'unica certezza saranno una marea almeno una ventina di corydoras panda!!!!

Detto questo sono indeciso su come "arredarla" cioè dovrei creare una buona corrente secondo me pensando che i cory amano l'acqua mossa e dato che i filtri saranno 2 pratiko 400 con quelli avrò tutta la corrente che voglio se li metto nello stesso senso...

voi come proponete di arredarla? sfondo 3d o è una cavolata?
Secondo voi che genere di piante posso mettere ho tutta l'illuminazione che voglio quello non è un problema (al massimo la plafo fa 500w) 1.2 w/l (la farò lavorare al 70 80 per cento penso altrimenti cuocio tutto!!!!

insimma come potrei ricreare l'ambiente di vita di questi animaletti simpatici?
e che cosa gli si potrebbe abbinare come popolazione (che non mangi tutte le loro uova) ?

mattser
27-09-2012, 16:33
secondo me lo sfondo oltre a costare un sacco di soldi (a meno che non te lo fai tu) va a togliere anche moltri litri alla vasca......
per quanto riguarda i cory sicuramente dovrai fare un fondo di sabbia o al massimo con del ghiaino dalla sup. arrotondata, per le piante tuttew le echinodorus vanno bene x quel litraggio a patto che ci sia una buona fert. del substrato, cosa che puoi fare anche con delle tabs; piante galleggianti (limnobium levigatum o pistia stratoides)secondo me sono quasi indispensabile per le funzioni che svolgono, poi heterantera zosterifolia, lilieopsis brasilensis, hydrocotyle....... se vuoi quelle + esigenti ti consiglio il genere alteranthera che avrà bisogno comunque di una forte fertilizzazione .......queste per rimanere nella "zona" dei cory.
per la pop. se non vuoi grane i nonnostomus beckfordi.....per altre specie senti anche gli altri utenti