Visualizza la versione completa : Kh basso!!
Salve,ho misurato il kh ed è a 5°,il ph a 8.4.Come faccio ad alzare il kh?
Se posso vi chiedo un'altra cosa:ho comprato il turbo calcium per integrare,e fino a poco tempo fa lo inserivo direttamente in vasca(ora lo sciolgo in un bicchiere) ed ho notato su di un corallo come il formarsi di una ragnatela dura che impedisce ad alcune parti di corallo di aprirsi.Può dipendere dall'avere messo il calcio direttamente??
fabri fibra
10-04-2006, 20:28
il kh lo alzi con un po di bicarbonato da qucina pero vacci piano!!!!!riguardo al turdo calcium contiene cloro !!!! ti consiglierei di usare un alto reintegratore ;-) ;-) :-))
io prima di mettere il bicarbonato da cucina aspetterei il consiglio di qualche esperto
fabri fibra
11-04-2006, 14:12
senno un reintegratore......... ;-) come kh plus della sera se non erro!!!
BiAndrea
11-04-2006, 15:06
non ti basta il solo bicarbonato da cucina. Guardate le semplici ricette del fai da te e ve ne rendete conto.
Potete usare tranquillamente quelle ricette che qualsiasi farmacia vi preparerà.
Considerate un costo finito di circa 17,00 a kg (prodotto miscelato e pronto all'uso)
............. praticamente l'equivalente Salifert KH Buffer, solo + puro
Zannini Luca
11-04-2006, 15:32
Solfato di calcio e solfato di magnesio....come per un malawy
ma....praticamente????non ho capito cosami consigliate!!!!!
KH buffer della kent ;-)
KH buffer della kent ;-)
riporta però su il Kh gradatamente e non in una botta ;-)
janco1979
25-04-2006, 12:46
kent superbuffer per il kh e turbo calcium per il calcio. :-))
BiAndrea
26-04-2006, 16:41
kent superbuffer per il kh e turbo calcium per il calcio. :-))
se hai voglia di spendere :-D
janco1979
26-04-2006, 19:47
BiAndrea....no,se non sei un chimico fai come faccio io!Comunque ti posso dire che con un barattolo di 500g di superbuffer ci faccio 8 mesi e altrettanto con il turbo calcium,non penso sia quello il problema... ;-)
BiAndrea
27-04-2006, 09:44
non c'è assolutamente bisogno di essere un chimico :-D è semplicemente una questione di scegliere come spendere
RobyVerona
27-04-2006, 16:59
Solfato di calcio e solfato di magnesio....come per un malawy
Non so se la tua era una battuta o meno, so solo che hai detto una grande castronata ed indipendentemente dalla tua volontà ti invito a dare consigli solo quando sai di affermare una cosa vera e non presunta o applicabile ad dolce ma non ad un marino.
il kh lo alzi con un po di bicarbonato da qucina pero vacci piano!!!!!riguardo al turdo calcium contiene cloro !!!! ti consiglierei di usare un alto reintegratore ;-) ;-) :-))
Qualcosa non mi quadra ...
Il Turbo calcium contiene cloruro di calcio e serve per alzare il Calcio --> Ca .... quella del contenere cloro ... forse ti confondi con un altro cloro (quello di ammonio x le piscine e potabilizzare acqua ;-) )
Il Kh buffer serve x alzare il Kh o durezza carbionatica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |