Visualizza la versione completa : CO2 senza bombola
postwardream
27-09-2012, 12:42
Salve, vorrei sapere, in base alle esperienze di voi tutti, qual'è secondo voi il mio sistema per la Co2 in vasca senza avere un impianto con la bombola??
Non hai molte alternative se non impianti a reagente biologico delle varie aziende o quelli del fai-da-te, quanti litri di vasca hai?
postwardream
27-09-2012, 13:16
Non hai molte alternative se non impianti a reagente biologico delle varie aziende o quelli del fai-da-te, quanti litri di vasca hai?
Si intendevo qual'è il migliore in commercio tra quelli a reagente biologico?? La mia vasca è un rio 125
Fallo in casa che ti conviene!!!
berto1886
27-09-2012, 18:40
quoto! o ti prendi un impianto serio a bombola o fattelo in casa che ti costa meno ;-)
postwardream
27-09-2012, 20:33
quoto! o ti prendi un impianto serio a bombola o fattelo in casa che ti costa meno ;-)
E come si fà? Ma quindi quello in pastiglie non è buono?
berto1886
27-09-2012, 20:36
quello in pastiglie serve a poco... dovrebbero esserci un paio di discussioni a riguardo tra le discussioni in evidenza
postwardream
27-09-2012, 21:14
No ragazzi non và bene nemmeno artigianale, se avevo lo spazio per flebo e bottiglie mettevo l'impianto con la bombola poi... mi sà che per forza con le pasticche devo rimediare.. qualche consiglio sul migliore o piu efficace tra questi che si disciolgono in acqua??
Ma dov'è sto benedetto acquario?
prova a farla con zucchero e lievito di birra.
per il contenitore dovresti trovare un recipiente abbastanza grande con la tenuta stagna. se hai dimestichezza con il fai da te ed una buona mano puoi realizzarlo con poco.
per darti un idea io ho fatto così
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391972
postwardream
27-09-2012, 21:44
Su un mobile a casa mia, dentro il mobile ci sono altre cose e fuori per terra non posso mettere bottiglie e cose varie.
Su un mobile a casa mia, dentro il mobile ci sono altre cose e fuori per terra non posso mettere bottiglie e cose varie.
Hai una foto? Dentro basta fare un po' di spazio no???
postwardream
27-09-2012, 23:29
Hai una foto? Dentro basta fare un po' di spazio no???
Guarda se ti dico che non può andare nel mobile o fuori al mobile fidati che è così, ora la domanda è un altra: C'è qualcuno che sa consigliarmi, su sua esperienza, quale tra i diffusori di Co2 a reagente biologico è migliore?
vedi un pò questo
http://www.aquariumline.com/catalog/sicce-life1-esclusivo-sistema-produce-anidrite-carbonica-senza-alcuna-bombole-p-9419.html
postwardream
28-09-2012, 04:09
vedi un pò questo
http://www.aquariumline.com/catalog/sicce-life1-esclusivo-sistema-produce-anidrite-carbonica-senza-alcuna-bombole-p-9419.html
Potrebbe essere una soluzione, anche se abbastanza cara... mi sa che di co2 in questo mese di maturazione non la somministrerò...
Sì, ma guarda che di "reagente biologico" in quel modello non ce n'è... la CO2 è prodotta per elettrolisi.
Se prodotta tramite "reagente biologico" (sto assumendo che tu parli di batteri e zuccheri o amidi di un qualche tipo) una bottiglia (o altro contenitore), comunque, c'è (da tenere esternamente alla vasca).
postwardream
29-09-2012, 03:21
Sì, ma guarda che di "reagente biologico" in quel modello non ce n'è... la CO2 è prodotta per elettrolisi.
Se prodotta tramite "reagente biologico" (sto assumendo che tu parli di batteri e zuccheri o amidi di un qualche tipo) una bottiglia (o altro contenitore), comunque, c'è (da tenere esternamente alla vasca).
No, forse non mi sono espresso bene, io intendo quelli tipo sera in pastiglie che si sciollgono in acqua...
Ciao a tutti :-)
Anche io sto cercando una soluzione economica per il mio
acquario, ho pensato anche io alla soluzione fai da te, ma
ho visto vari video, foto, ecc ecc e sinceramente è poco pratica
la bottiglietta con flebo, ed esteticamente dato che il mio acquari
è aperto non mi piace...
poi in un negozio ho visto qualcosa di interessante, hanno commercializzato
il concetto di Co2 fai da te, ma con una soluzione più tecnicamente
valida e bella a vedere, basta comprare il Kit veramente economico
sui 20€ o poco più e usare dopo che si è finite le bustine per la reazione
nella confezione, la miscela zucchero lievito.
Unico inconveniente il litraggio che riesce a gestire è di soli 70l netti
http://img4.annuncicdn.it/6c/27/6c274fc751e78bd6269127ebcd066f6c_orig.jpg
postwardream
29-09-2012, 17:11
Ciao a tutti :-)
Anche io sto cercando una soluzione economica per il mio
acquario, ho pensato anche io alla soluzione fai da te, ma
ho visto vari video, foto, ecc ecc e sinceramente è poco pratica
la bottiglietta con flebo, ed esteticamente dato che il mio acquari
è aperto non mi piace...
poi in un negozio ho visto qualcosa di interessante, hanno commercializzato
il concetto di Co2 fai da te, ma con una soluzione più tecnicamente
valida e bella a vedere, basta comprare il Kit veramente economico
sui 20€ o poco più e usare dopo che si è finite le bustine per la reazione
nella confezione, la miscela zucchero lievito.
Unico inconveniente il litraggio che riesce a gestire è di soli 70l netti
http://img4.annuncicdn.it/6c/27/6c274fc751e78bd6269127ebcd066f6c_orig.jpg
Mmmm questo sembrerebbe ottimo ma per il mio RIO 125 non è sufficiente, giusto??
E' di questo della JBL che mi dite? come funziona?? io non ho capito
http://www.aquariumline.com/catalog/proflora-bioco2-vario-composto-fertilizzante-biologico-acquari-reattore-vario-acquari-fino-litri-p-14026.html
xThe_Fishmanx
30-09-2012, 00:22
Bha...non vedot tutti sti problemi per quello fai da te:/ si puo bennissimo fare anche con una bottiglietta da 0.5lt :/ l unica cosa e che si deve ambiare miscela ogni 1 settimana o ogni 2 settimane in base alle bolle al minuto...
Per l'estetica? e chi lo vede il defussore per flebo con relativo tubo...
ad esempio la mia bottiglietta sta nel mobiluccio sotto...il tubo sale internamente esce da dietro l'acquario entra in vasca sino al diffusore:/ il tutto nascosto dalle foglie della vallisneria:/
Quindi ho la Co2 mi costa niente e nn ha minimamente intaccato l'estetica...
Poi in questo mobile cosa hai che è stra colmo?xD
Comunque per le pastiglie non saprei ho sempre diffidato non mi davano risultati ed erano costose a lungo andare:/
postwardream
30-09-2012, 03:32
-
????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |