PDA

Visualizza la versione completa : salinita molto bassa...aiuto

Naxos
18-04-2005, 21:37
ragazzi mi si e bloccato il galleggiate di rabbocco e lòa pompa a buttato tuta l'acqua ad osmosi nella vasca e o la salinita a 1021 con quello a lancetta e prima era a 1025....i pesci nn sembrano soffrirne domani cambio 30 litri di acqua cosi da ripristinare la salinità....dite che posso avere problemi fino ad allora?

erik
18-04-2005, 23:35
più che altro è uno sbalzo molto alto che gli darà fastidio cerca di ripristinarla un po alla volta...

Naxos
18-04-2005, 23:42
ok allora tiro via 30 litri dalla vasca e ne aggiungo 30 di nuova a goccia a goccia?

ceriantus
22-04-2005, 01:10
ok allora tiro via 30 litri dalla vasca e ne aggiungo 30 di nuova a goccia a goccia?

Sala l'acqua di rabbocco fino a che i valori non torneranno giusti è il sistema più graduale

kipinco
22-04-2005, 10:09
Sala l'acqua di rabbocco fino a che i valori non torneranno giusti è il sistema più graduale

#23 Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione? #24 #24

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico s :-D :-D enza avare inconvenienti , almeno all'apparenza :-D #22 :-D #22

ceriantus
22-04-2005, 13:47
Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione?

Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione)

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico senza avare inconvenienti , almeno all'apparenza

Certo è il sistema migliore se non hai fretta

ceriantus
22-04-2005, 13:48
Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione?

Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione)

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico senza avare inconvenienti , almeno all'apparenza

Certo è il sistema migliore se non hai fretta