Visualizza la versione completa : Schiumatoio !!
Allora.. come gia' spiegato nella mia presentazione nel Reef Cafe' sto realizzando una vasca da 120x40x50 alla Berlinese con una sump da 80x30x40!!
La prima domanda da porvi e' questa : quale schiumatoio ??
So' che e' una delle cose piu' importanti pero' non vorrei spendere una tombola... (e' facile dire ad uno che vuole una bella macchima "comprati una Ferrari").
Quale secondo voi e' il piu' adatto per la mia vasca? dove posso comprarlo on-line al miglior prezzo??
Il mio negoziante ha i WeiPro.. che credo siano una schifezza, e due tipi molto appariscenti, con una base rettangolare molto larga (diversi dai soliti cilindri), non ricordo la marca ma dice che sono ottimi.
Grazie anticipatamente per l' aiuto!!
Ciauzz
ALGRANATI
09-04-2006, 21:56
io ho lg600 e và benissimo...x tè può bastare il lgs 400.
altri non nè conosco.
io andrei su deltec ... e vai sul sicuro ...cmq ci sono in giro altre buone marche come lg.. h&s ... io penso deltec per esperienza personale ciao
In ordine....
1-Deltec
2-LG
3-H&S
Si ma su quale sito posso acquistarlo al giusto prezzo?
un' altra cosa, gli scompari nella sump per eventuali resine o carboni, o magari all' inizio per dare una mano con un po' di biologico, vanno prima o dopo lo schiumatoio?
Tnks
lo schiumatoio di cui parlavo e' un AF 2300A della Atman credo...
cmq e' in questo link : http://www.acquariodiscount.it/Schiumatoi/
Il mio negoziante ne ha 2 di dimensioni diverse....
Come e' questo?? va bene nel mio caso??
Grazie!!
UP UP
Nessuno conosce questo schiumatoio??
su quel sito e' ad un prezzo ottimo credo!!
blackfire
10-04-2006, 11:57
lo skiumatoio ideale è il deltec ap600 lg è una copia del deltec resine e carboni dopo lo skiumatoio... nn conosco come funziona l'atman #24
ceriantus
10-04-2006, 12:30
Si ma su quale sito posso acquistarlo al giusto prezzo?
Butta anche un occhio al mercatino ;-)
sciegliti uno di questi modelli
lg600 (consiglio mio)
deltec ap600
H&S A150
quelli da te citati sono rottami cinesi,overo soldi buttati al vento,non adatti allo scopo
tu devi trattare quasi 400 litri indi x cui ti serve una macchina efficiente
ciao da blureff
Grazie per i consigli...
cmq i litri effettivi dovrebbero essere circa 300..
come lo vedete il tunze Skimmer 9005 ?? qualcuno me lo ha consigliato..
blureff, se possibile vorrei spendere un pochino meno di quei 3 modelli, certo non viglio comprare una schifezza( grazie ancora per la dritta sulle schifezze cinesi).
Altrimenti uno di quelle 3 marche a prezzi un pochino piu' bassi?
Grazie ancora..
ho anche un altro problema, l' altezza, ho al massimo 58cm e devo poter levare il coperchio!!
L' H & S 110 F2000 come vi sembra ??
per la mia vasca con un litraggio massimo di 300L (con sump) dovrebbe bastare!!
Lo avete provato ? sapete se funziona bene ??
Oppure il Tunze 9010 ?
Grazie
deltec e vai tranquillo ;-) ;-)
il mio problema e' l' altezza.....
i deltec sono troppo alti e non posso usarli :-(
Dell' H & S cosa ne pensi??
lo so' che non e' un modello di quelli elevati ma credo che per la mia vasca dovrebbe andar bene! anche del tunze mi parlano bene!
Che ne dici?
L'HeS va molto bene, così come le altre marche che ti hanno consigliato, secondo me dovresti chiarire meglio le misure, la vasca è 120x40x50 e la sump come fa ad essere 80x30x80? Se specifichi meglio le misure si può fare un conto dei litri e ti si consiglia di conseguenza.
Accidenti.... scusate l' errore, la sump non e' 80x30x80 ma 80x30x40...
ho sbagliato a scrivere..
Cmq quel modello in particolare di H & S va bene ? il 110 F2000 !!!
come altezza riesco ad infilarlo sotto il mobile!
grazie ancora
blackfire
11-04-2006, 09:55
fai un buco alla base del mobile e metti il deltec direttamente pogiato sul pavimento :-D
skerzo... l'altezza nei skimmer è tutto..... :-(
Più o meno il litraggio netto è di 200/220 lt considerando che metterai 45/50kg di roccie, secondo me l'HeS 150 o LG 600 (non considero il deltec perchè hai detto che non ci sta) sono esagerati per quel litraggio, io ho appena cambiato vasca ed ho più o meno il tuo stesso litraggio, sto usando un HeS 110 monopompa e devo dire che funziona davvero bene, secondo me con il 110 doppia pompa riesci a fare bene ugualmente...dipende sempre anche il carico organico che avrai intenzione di mettere, personalmente preferisco pochi pesci e piccoli...poi c'è chi dice che lo schiumatoio sovradimensionato sia meglio, e sicuramente lo è nel caso in cui si alimenti molto i coralli o ci siano molti pesci. Come ti è stato suggerito dai un occhiata sul mercatino e vedrai che qualcosa ad ottimi prezzi trovi sempre.
p.s. l'altezza in uno skimmer è importante, ma ce ne sono di performanti anche se non sono molto alti.
ti ringrazio, ho pensato che quel modello fosse il piu' indicato per la mia vasca!!
Se tu lo stai usando e mi dici che e' un buon prodotto comprero' quello!!
Vorrei prendere il monopompa.
A rumorosita' come stiamo? lo devo mettere in sala e non vorrei che fosse troppo rumoroso!!
Per levare il bicchiere di quanti cm c'e' bisogno?
ciao e grazie ancora!
Se fossi in te prenderei direttamente il doppia pompa per la differenza che c'è nel prezzo e di sicuro va meglio, io ho preso il monopompa perchè l'ho trovato in offerta sul mercatino, l'ho attivato da una settimana e ne sono già contento. Come rumorosità è normale che un pò faccia rumore lo skimmer, per l'aspirazione dell'aria ho risolto facendo un filtro con un ovino kinder :-D , ma potresti usare anche un porta rullino della macchina fotografica; la pompa un pò di rumore lo fa è normale, direi sopportabile, questo lo risolvi insonorizzando le ante del mobile con dei pannelli fonoassorbenti belli spessi. Come altezza l'ho misurato al volo ed è 51 cm, secondo me con 58 cm ci stai a svitare il bicchiere. Un pò stretto ma dovresti starci, per svitarlo e toglierlo servono pochi cm.
Ti dico che è un buon prodotto anche perchè se guardi la vasca di teratani ed altre belle vasche che hanno più o meno il tuo litraggio ti accorgerai che si riesce a tirare fuori una bella vasca anche se lo skimmer non è gigante, ovvio che magari dovrai mettere un pesce in meno, ricorda sempre pochi pesci e piccoli, gira meglio la vasca e sono meno sacrificati loro.
Spero di riuscire a trattenere la voglia di mettere troppi pesci! #07
Il problema della rumorita' sta' nel fatto che io non ho un mobile, l' acquario lo poggio su un supporto in ferro battuto e al disotto ci metto una tendina solo per coprire cio' che ci sta' sotto al supporto (sump e un piccolo mobiletto per il cibo ecc...).
grazie mille per le info!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |