Visualizza la versione completa : quale termoriscaldatore?
salve ragazzi,siccome devo allestire ila mia vasca aperta da 180 litri lordi,volevo sapere per prima cosa se prenderlo da 150 o da 200 w e,di quale marca tra il tetra,jbl e jager,sembrano avere le stesse caratteristiche e più o meno anche lo stesso prezzo,ma qual'è il più affidabile?
Ciao gino88,prendilo da 200w.....io uso i tetra e vanno abbastanza bene,premetto che non ho usato ne i JBL e ne i Jager,ma il migliore dovrebbe essere il jager,perchè dovrebbe avere più potere riscaldante a parità di W,magari aspetta il parere di chi usa gli altri 2.
Ne ho provati di diversi tipi...jager 4 ever! Ti basta quello da 125 W (http://www.aquariumline.com/catalog/jager-riscaldatore-watt-p-7149.html) per il tuo litraggio, anche se io d'inverno una vasca aperta la coprirei con del pvc, risparmi un po' di corrente così perchè hai meno dispersione di calore
Per lamarca fai tu in base al budget....per il wattaggio io ti consiglio su 180 litri un 300watt, non sono tanti anzi risparmi sulla bolletta, durerà di più e sei sicuro che se farà freddo non avrai grandi problemi :-)
Per me è un esagerazione inutile! Resterà acceso meno tempo, questo si, ma su 180 litri LORDI io metterei al massimo un 150w... Per la marca la jager resta la migliore comunque
Unica cosa i jager sono più lunghi degli altri... Avevo preso un 200 watt per il mio marino e ho dovuto fare a cambio perché era troppo alto per la mia sump!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Le misure dovrebbero essere scritte, sono più larghi anche se è per questo, io ad esempio ho allargato l'alloggiamento nel filtro!
grazie per le risposte,allora mi avete fatto notare che un jager a parità di watt riesce a riscaldare molti più litri di acqua di un'altro riscaldatore di pari potenza e,credo dunque di dover acquistare il jager da 150w,grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |