Entra

Visualizza la versione completa : ancistrus depresso

Pikerob
27-09-2012, 01:04
ciao ragazzi,
ho popolato sabato il mio 100lt con 5 cory, 7 endler, 5 cardinire red cherry, 1 garra e 1 ancistrus albino ( o gold non so se sia la stessa cosa o meno..); bene proprio quest'ultimo sembra sia "depresso". Se ne sta attaccato una foglia pe tutto il fotoperiodo e raramente si sposta.. non va in giro a mangiucchiare come gli altri e ha sempre la pinna sulla coda arrotolata. ieri aveva un cacca lunghissima tipo 10/15 cm che sembrava un filo da pesca trasparente attacatta...
gentilmente qualcuno mi da qualche imput?
i valori dell'acqua sono ok ma è molto tenera.

Luca_fish12
27-09-2012, 08:28
Posta i valori dell'acqua misurati con un test a reagente così possiamo vedere se c'è qualcosa che non va!

Che cosa gli hai dato da mangiare in questi giorni? che dimensioni ha? Per adesso potresti dargli delle verdure tipo zucchine, cetrioli, spinaci...

Supergeko1983
27-09-2012, 11:32
basta una rondella di zucchina anche cruda o poco bollita , in cui ci infili una vite di acciaio inox e la fai cadere sul fondo , ben visibile

Pikerob
27-09-2012, 12:46
Posta i valori dell'acqua misurati con un test a reagente così possiamo vedere se c'è qualcosa che non va!

Che cosa gli hai dato da mangiare in questi giorni? che dimensioni ha? Per adesso potresti dargli delle verdure tipo zucchine, cetrioli, spinaci...

Ciao,
i valori a strisciette sono: ph 7 gh 2 kh 2 no2 0 no3 0 , i reagenti li ho finiti mi stanno arrivando..
il pesce è lungo 5\6cm
lo ho alimentato con mangime a scaglie e pastiglia da fondo.. ho provato con un paio di strisce di carota sbollentata ma non me l'ha proprio nemmeno presa in considerazione..
------------------------------------------------------------------------
basta una rondella di zucchina anche cruda o poco bollita , in cui ci infili una vite di acciaio inox e la fai cadere sul fondo , ben visibile
ciao,
ho scoperto a mie spese che la rondella di zucchina non sta sul fondo :)
ma con una vite non rischio di far male al pesce? non inquina la vasca?

Luca_fish12
27-09-2012, 15:01
Puoi preparare anche uno spiedino (in acciaio) che infili nel fondo o lo poggi in modo da tenere a fondo la verdura!

Se invece la rondella lo scongeli, la sbollenti un po' o la scotti al microonde affonda da sola (ma perdi anche parte delle vitamine rispetto al prodotto fresco) ;-)

Supergeko1983
27-09-2012, 15:40
se è acciaio inox non inquina e poi non è pericolosa per l' ancistrus

kapo1999
27-09-2012, 16:12
se vuoi farlo velocemente usa le graffette a molla
quelle grosse per i foglie
normalmente sono in inox
le apri
infili le verdure
e leghi altro lato con filo di nylon
in modo da recuperare i rsti quandovuoi

Pikerob
27-09-2012, 21:54
grazie x le dritte!!
lo zucchino va pelato ???? :-)

Supergeko1983
28-09-2012, 01:10
non c' e bisogno, prendi una fetta e gli dai una bollita velocissima, attento che deve restare dura altrimenti si spappola velocemente.............. invece cosi la puoi tenere un paio di giorni e poi la togli per non inquinare

marko66
28-09-2012, 04:09
Se dò una rondella di zucchino al mio dopo 2 giorni non c'è più nemmeno la vite o la graffetta.A parte gli scherzi(il mio ancistrus è adulto una dozzina di cm almeno)l'ancistrus è un pesce prettamente notturno quindi è normale che di giorno resti per lo più immobile,anzi normalmente si crea delle tane per ripararsi dalla luce.Non ti preoccupare se l'hai appena inserito si sta ambientando, appena capirà che il cibo viene dato con le luci accese si fionderà sulle pastiglie e scaccerà chiunque si avvicini(corydoras in primis nel tuo caso).
Per quanto riguarda i valori dell'acqua il KHa2 è troppo basso e rischioso fai in modo di alzarlo leggermente 4/5 può andare bene

Wingei
28-09-2012, 07:14
1 ancistrus albino ( o gold non so se sia la stessa cosa o meno..).

Gold è giallo con gli occhi neri o rossi, albino è totalmente depigmentato (bianco-trasparente, si vedono in rosa gli organi interni) e con gli occhi rossi.

Supergeko1983
28-09-2012, 11:25
magari avesse gli occhi neri, sarebbe un l144 che è molto ricercato ed ha un certo valore, ma credo che sia un ancistrus var gold normale

Pikerob
29-09-2012, 03:07
alla fine ci homeso un semi zucchino di 3/4 cm tagliato x il oungo con dentro una vite tipo tassello da muro ed è stato sul fondo. l'ancistrus ci è andato sopra poco o nulla, la garra ci viveva sopra e anche gli endler lo spiloccavano. passati 2 gg l'ho tolta e ora in vasca ci sono i semini di zucchino... devo toglierli?
1 ancistrus albino ( o gold non so se sia la stessa cosa o meno..).

Gold è giallo con gli occhi neri o rossi, albino è totalmente depigmentato (bianco-trasparente, si vedono in rosa gli organi interni) e con gli occhi rossi.

è tutto giallo e gli occhi mi sembrano dello stesso colore della pelle. le rare volte che lo vedo ataccato al vetro si vedono cmq gli organi interni..
#12magari avesse gli occhi neri, sarebbe un l144 che è molto ricercato ed ha un certo valore, ma credo che sia un ancistrus var gold normale
nn prenedere male questa risposta ma.. hai una webcam in csa mia?? :-) :-)
p.s. è una battuta :-)