Visualizza la versione completa : vasca per altum
ragazzi io possiedo una vasca 100x30x50,secondo voi e possibile allevarci degli altum?
daniele68
26-09-2012, 22:37
mmmhh..direi di no..almeno ..per come la penso io la vedo piccola..
Gli altum... attenzione a non farti fregare
Allora secondo voi come potrei allestire un acquario di queste dimensioni?? che pesci potrei mettere?
beh potresti optare per una coppia di scalari, occhio che i perù altum, non sono altum ;-)
oppure ciclidi nani sud americani
oppure un tanganika :-)
è piccola sia per un gruppo di scalari che per un gruppo di altum.ma soprattutto per gli altum. anche se è alta 50,la colonna d'acqua una volta arredata sarà 40 o meno. e poi è lunga solo 100 e larga solo 30. potrebbe andar bene per i ciclidi nani o come vasca da riproduzione non arredata per una coppia di scalari
jackrevi
27-09-2012, 14:54
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/altum.asp
;-)
ragazzi il fatto è ke vorrei allevare dei pesci wild!! secondo voi su quali pesci potrei orientarmi? in base sempre al litraggio della mia vasca!
IvanIvanuzzo
27-09-2012, 16:39
Ci son pure ciclidi nani wild se per quello...
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
jackrevi
27-09-2012, 17:44
oppure i Loricaridi
Metalstorm
27-09-2012, 18:24
Per Wild che intendi? pesci selvatici pescati nei luoghi d'origine, oppure pesci di riproduzione ma provenienti da un ceppo selvatico mantenuto in purezza?
Ad esempio, se vuoi scalari sp. "Rio Nanay" al posto delle varietà commerciali (koi, black, ecc...), vuoi per forza esemplari di cattura oppure anche dei "Rio Nanay" di riproduzione?
Perchè nel secondo caso,a vresti comunque lo stesso pesce, ma con molti problemi di acclimatazione e salute in meno (ovvero niente parassiti e pesci già abiutati ai magimi inerti)
nono non per forza esemplari di cattura,andrebbero bene anche esemplari riprodotti ma che vengono da riproduttori pescati nel loro ambiemte!
Se volessi optare per i ciclidi nani voi cosa mi consigliereste i pulcher o i ramirezi o gli apistogramma agazzizi?
IvanIvanuzzo
27-09-2012, 19:10
Ci son pure le laetacara, io ospiterò 4 dorsigera wild
jackrevi
27-09-2012, 19:14
per esempio gli scalari sp. "Rio nanay" F1 significa che i loro genitori erano wild, F2 significa che i loro nonni erano wild. E via dicendo..
Sono più difficili da trovare rispetto agli altri, e naturalmente costano di più. I ramirezi che trovi nei negozi sono riprodotti negli allevamenti.....
beh anche gli altospinosa!
o gli apistogramma cacatuoides, insomma qualcosa di grandino!
Ci son pure le laetacara, io ospiterò 4 dorsigera wild
devo dire che sono molto belli! tu dove li hai trovati?
IvanIvanuzzo
27-09-2012, 19:42
Sul mercatino, li vado a prendere a novembre
jackrevi
27-09-2012, 20:57
Sul mercatino, li vado a prendere a novembre
anche io mi ero interessato (prima di te) ma vabbè mi accontento degli hypa :-D
ragazzi vedendo un pò di siti di vendita on line mi sono imbattuto in questo pesce: nannacara adoketa secondo voi com è?che esigenze ha? potrei inserire sia questo che i Laetacara (Aequidens) thaeri o ocmunque sia altre specie di ciclidi sud americani nani??
meglio una sola specie per vasca per i sudamericani... sono piccoli ma cattivi...
e quanti ne potrei inserire??insieme a quali pesci di branco?
vediamo cosa scegli, per esempio gli apistogramma vanno un maschio e due femmine,
prova a usare un cerca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |