PDA

Visualizza la versione completa : ...Mani In Vasca...

alessio1992
26-09-2012, 20:13
Ragazzi ma a voi quante volte al giorno...alla settimana...capita di mettere le mani in vasca...?! A me è normale che capita anche tutti i giorni...e qualche volta anche un paio al giorno...per pulire i vetri...spostare un corallo oppure risistemare qualche talea...voi che fate...?!

GROSTIK
26-09-2012, 20:18
capita all'inizio .... poi si cerca di evitare ;-) ... anche perchè ogni volte la moglie mi urla dietro ... :-D

Stefano G.
26-09-2012, 20:24
io vado a periodi .........un mese fa appena tornato con le talee ..... per due giorni ho vissuto in vasca :-D

da allora non le ho più messe

alessio1992
26-09-2012, 20:24
capita all'inizio .... poi si cerca di evitare ;-) ... anche perchè ogni volte la moglie mi urla dietro ... :-D

Ma c'è qualche rischio per la vasca e per gli animali stare spesso con le mani dentro...?! Anche mia madre spesso mi urla dietro...sostenendo che il sale gli rovina le mattonelle...ahahahahahah!!!!

Maurizio Senia (Mauri)
26-09-2012, 20:36
Non fa bene alla vasca......... ragazzi vanno mese il meno possibile e solo se e fortemente necessario, utilizzate le pinze per acquario per posizionare o spostare talee.;-)

GROSTIK
26-09-2012, 20:37
esatto se non strettamente necessario meglio evitare ;-)

alessio1992
26-09-2012, 20:39
Allora cercherò di tenermele in tasca queste benedette mani...ahahahhaha!!!

emilio81
26-09-2012, 21:06
Sarebbe meglio il meno possibile. Io utilizzo il più' possibile le pinse. Anche xche lo schiumatoio ne risente.

Anzanello
26-09-2012, 21:13
io le metto spesso per levare alghe ....ne ho un pò ultimamente...

IVANO
26-09-2012, 21:15
Io le metto il meno possibile, non fa bene alla vasca e neanche alla mia pelle visto che , a periodi, soffro di eczema

alessio1992
26-09-2012, 21:32
Utilizzare dei guanti che arrivano fino alla spalla può aiutare...?!

gionni63
26-09-2012, 22:00
ma si possono fare tanti danni ?una volta ben lavate con acqua corrente(non che quella sia particolarmente pulita) x togliere residui di sapone creme nicotina ecc ecc cosa possiamo mettere in vasca di dannoso?
capisco comunque che in sistema piccolo come il nostro basta pochissimo per mandare a maiala tutto

Paolo Piccinelli
26-09-2012, 22:08
Io praticamente ho le squame sulle mani... #13

Scherzi a parte, fa male a noi e alla vasca.
Io sto cambiando il sale perchè quello che uso adesso mi ha provocato una dermatite da contatto e mi si sono spellati i polpastrelli, un fastidio atroce.

Meno male che Camillo mi ha regalato un paio di guanti di quelli che usano i veterinari quando inseminano le mucche! :-d

federico89
26-09-2012, 22:21
io le metto solo per incollare le talee, mi da fastidio mettere le mani in acqua

alessio1992
26-09-2012, 22:29
A me fino ad ora non ho mai avuto problemi sulla pelle anche se mi state facendo prendere le paranoie...!!! Forse inizierò ad usare dei guanti...quelli lunghi...!!!

Daniel-T
27-09-2012, 00:19
Meno male che Camillo mi ha regalato un paio di guanti di quelli che usano i veterinari quando inseminano le mucche! :-d

E chissà cosa fai tu Paolo con quei guanti #rotfl#

ALGRANATI
27-09-2012, 07:26
Come Stefano....periodi che si vive in acqua e periodi come questo che la vasca non si guarda nemmeno.

Paolo Piccinelli
27-09-2012, 07:41
E chissà cosa fai tu Paolo con quei guanti

Vieni a trovarmi a cesena che ti faccio una piccola dimostrazione.... muuuuuuu muuuuuuu muuuuuuu!!! #18

periocillin
27-09-2012, 08:35
appena riesco a pescare due pesci che mi sotterrano gli lps con la sabbia non mettero piu le mani in vasca per adesso spesso ormai i pesci non hanno piu paura delle mie mani

alessio1992
27-09-2012, 09:56
appena riesco a pescare due pesci che mi sotterrano gli lps con la sabbia non mettero piu le mani in vasca per adesso spesso ormai i pesci non hanno piu paura delle mie mani

Io appena inserisco le mani in vasca c'e il Labroides Dimidiatus che inizia a beccarmi...e devo dire che è abbastanza fastidioso...non fa male però...forse è un segno che non vuole che io lo faccia...?!

federico89
27-09-2012, 10:02
e un segno di difesa perchè si sente attaccato

alessio1992
27-09-2012, 10:51
e un segno di difesa perchè si sente attaccato

Immaginavo infatti ma non lo capisce che non gli faccio niente...?! Ahahahahh ahahahhah!!!!

Ricca
28-09-2012, 12:29
Ragazzi ma a voi quante volte al giorno...alla settimana...capita di mettere le mani in vasca...?! A me è normale che capita anche tutti i giorni...e qualche volta anche un paio al giorno...per pulire i vetri...spostare un corallo oppure risistemare qualche talea...voi che fate...?!

Mani in vasca: davvero raramente! Salvo nuovi inserimenti di animali, ovviamente. Se no, mi capita di mettere le mani in vasca anche una volta al mese o anche meno.
Mani in sump: tutti i giorni e più volte al giorno. Questo perchè ho zeoliti e carbone in calza e che smuovo a manella!!!

Orysoul
28-09-2012, 13:11

Io appena inserisco le mani in vasca c'e il Labroides Dimidiatus che inizia a beccarmi...e devo dire che è abbastanza fastidioso...non fa male però...forse è un segno che non vuole che io lo faccia...?!

essendo un pesce pulitore ti becca perchè vorrebbe mangiare qualche parassita sul tuo braccio,sicuramente non ne hai ma lui ce li vede e vuole assaggiarli!!!!!

sicuramente mettere le mani in vasca bene non fa, soprattutto in vasche piccole, ho notato lps richiudersi velocemente infastiditi da qualcosa che abbiamo nella pelle,,,secondo me si altera in qualche modo il ph per poi tornare apposto, poi boh ci vorrebbe qualche scienziato :-)):-)):-))

Ricca
28-09-2012, 14:18
Il mio skimmer smette di schiumare immediatamente!!!