PDA

Visualizza la versione completa : goniopora o pagliaccio impazzito?!

ElisaModena
26-09-2012, 19:04
ciao a tutti!! ho sempre un sacco di domande da fare io..!!
dunque..ho comprato ormai da un paio di mesi una goniopora, ci ha messo un pò ma si è ambientata alla perfezione, appena accendevo la luce si apriva e diventava il doppio... da un pò di giorni il mio pagliaccio ha deciso di abbandonare la sua anemone per andare a rompere le scatole alla goniopora e lei, subito si ritira...oggi ha addirittura fatto fatica ad aprirsi totalmente...
la mia domanda è normale?! o è il mio pagliaccio che non è normale?! :-)
granzie anticipatamente!:-)

Stefano G.
26-09-2012, 19:50
è normale il pagliaccio sceglie autonomamente l'animale con cui andare in simbiosi ........ solitamente preferiscono le anemoni se sono simbionti ;-)

ElisaModena
26-09-2012, 20:39
si ma io non voglio che si sia scelto la mia goniopora.. #07
aperta è bellissima e così sembra solo una roccia colorata!!

Giordano Lucchetti
26-09-2012, 21:10

E non credo che le faccia bene... essendo un animale strano...

ElisaModena
27-09-2012, 16:27
ho appena letto che bisogna staccare dalle goniopore il figliletto quando nasce...ma è vero..?
poi una volta staccato lo metto in un punto della vasca e cresce..?! #13

ALGRANATI
27-09-2012, 20:53
se il pagliaccio decide di andare in simbiosi con la goniopora........e vedi che lei non vuol sapere di aprirsi....ti consiglio di toglierla.....andrebbe a finire male.

Abra
27-09-2012, 21:02

E non credo che le faccia bene... essendo un animale strano...

Dipende , i miei erano in simbiosi e lei stava da papa , certo i primi tempi anche lei si chiudeva ;-) per la domanda sui figli della goniopora , ElisaModena non dare retta all'utente racconta un sacco di fregnacce :-D:-D

Questa era la mia con la simbiosi :
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/IMG_05681.jpg

E questi erano i figli che toglievo nel modo che ti ho spiegato:
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/Immagine001.jpg

ElisaModena
27-09-2012, 21:22
che bello!!bellissimo!!la mia goniopora però ha deciso proprio di non aprirsi oggi..mentre ieri si apriva e si chiudeva, oggi proprio zero...sono un pochino preoccupata..#07

Giordano Lucchetti
27-09-2012, 21:27
Abra, spiega un pò anche a me sta cosa... :-D
------------------------------------------------------------------------
PS, che firma di classe! lui è un grande!

Abra
27-09-2012, 22:06
che bello!!bellissimo!!la mia goniopora però ha deciso proprio di non aprirsi oggi..mentre ieri si apriva e si chiudeva, oggi proprio zero...sono un pochino preoccupata..#07

é normalissimo , può stare chiusa anche 5 giorni , non muore micca ;-) tu non toccarla almeno per altri 3 giorni e guarda come si comporta , se il pagliaccio non è troppo invadente vedrai che si abitua anche la tua .....ovviamente se noti che non si apre più , devi fare come ha detto Algranati e decidere il da farsi , ma secondo me se lasci in pace entrambi si abiutano.

Matty1184
28-09-2012, 09:23
anche a me un giorno il pagliaccio ha pensato bene di appropriarsene! subito poverina non si apriva e mi ero preoccupato, poi ho aspettato circa una settimana e pian piano si è abituata, ora non ho un pagliaccio in simbiosi con lei ma due!
prova ad aspettare....