Entra

Visualizza la versione completa : Integrare la triade in automatico

beto6
26-09-2012, 17:36
ciao a tutti

prendendo spunto dall articolo del nano reef del mese di Ale, a proposito complimenti#70

ho letto che lui usa delle pompe dosometriche caricate con kent a+b

ora non ho mai provato questi integratori liquidi della ken, ho usato fino a che è finito per il kh quello liquido dealla seachem, ma ero arrivato a 5ml al giorno e poi sono passato ad uno in plvere della dupla che se ne usa di meno e fa il suo lavoro.

per mg e ca sono andato bene per qualche mese con il reef complete liquido sempre seachem, ma sto avendo un consumo di mg tale che il reef complete nn ce la fa ad alzarmi il magnesio, mi alza bene il calcio però ergo mi crea uno squilibrio.

quindi questo A+B della kent che pare molti usino sono belli concentrati? so che i consumi variano da vasca a vasca però giusto per farsi un idea visto che pare che molti usano questo prodotto e magari potrei anche io automatizzare con delle dosometriche, mi pare ci siano quelle dell aqua1, oppure nn so consigliatemi voi, considerando che nn ho molto spazio e che tengo il cubo su una scrivania, per di più ci sono dei contenitori a scomparto che escono già in dotazione con queste dosometriche?

grazie a tutti

beto6
28-09-2012, 12:48
up

cerash
29-09-2012, 14:47
io sto pensando di costruirmi un reattorino di calcio... mi sto stancando di tutti sti liquidi!!

garth11
29-09-2012, 15:21
io uso le dosometriche dell'acqua 1, mi trovo bene.
Reintergo con kent a+b oppure brightwell

beto6
30-09-2012, 01:01
io uso le dosometriche dell'acqua 1, mi trovo bene.
Reintergo con kent a+b oppure brightwell

beh la miglior cosa sarebbe un reattore, ma nn ho mai approfondito il discorso nè avrei spazio avendono sulla scrivania... le dosometriche invece credo che nn siano troppo grandi e riuscirei a piazzarle in qualche modo.

con 2 pompe dosometriche dovrei farcela quindi?

usando il kent andrei a sistemare la triade, devo solo capire come fare per il contenitore dei liquidi, questi della aqua1 te nlo forniscono penso...

garth11
30-09-2012, 17:17
Io uso due bottiglie da litro per fitoplancton

Sent from my iPhone using Tapatalk

beto6
30-09-2012, 23:06
Io uso due bottiglie da litro per fitoplancton

ah perfetto, nn pensavo si potessero agganciare a qualsiasi cosa, per la verità ho scritto anche alla acqua1 ed un responsabile mi ha scritto che si possono attaccare anche ai flaconi tipo della kent, ma la tua soluzione la vedo anche più pratica per mia che sono trasparenti e vedi il liquido.

ora vedo un pò anche per i costi, credo che con 2 dovrei risolvere.

grazie

garth11
01-10-2012, 08:54
Le travaso in quelle bottiglie proprio perché voglio vedere quanto liquido rimane ;-)