Visualizza la versione completa : morte pesci
castello
26-09-2012, 16:15
improvvisamente sono morti un 20 pesci rossi nati nel mio laghetto da 4 x 3 x 0,70 e 3 koi 2 di quasi 25 cm che tenevo da 5 anni ed una più piccola cosa può essere adesso sto cambiando un bel pò di acqua cosa posso fare?
onlyreds
26-09-2012, 16:23
detto così, la causa può essere qualunque.
Il cambio d'acqua è d'obbligo. Altro non saprei...
castello
26-09-2012, 16:42
mi dispiace tanto per le koi era una bianca con testa rossa che già salvai una volta in piena estate cambiai l'acqua con quella di pozzo che era ghiacciata e rimase per 3 giorni a pancia all'insù ma si riprese ed una dorata poi 1 bianca e rossa ho anche una carpa nostrana non lo vista ne morta ne viva
IvanIvanuzzo
26-09-2012, 17:09
Mi spiace... Non è che un "simpatico fio de na mign..." ti ha gettato qualche veleno nel laghetto?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
castello
27-09-2012, 01:20
Mi spiace... Non è che un "simpatico fio de na mign..." ti ha gettato qualche veleno nel laghetto?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
almeno saprei il perchè delle morti in 4/5 anni mi saranno morti 6/7 pesci invece adesso in 3 giorni uno sterminio
onlyreds
27-09-2012, 10:29
ma che gestione fai al laghetto? cioè hai impianto di filtrazione? cambi un po' d'acqua ogni tanto?
castello
27-09-2012, 12:44
nessun impianto di filtrazione lo comprai con tanto di lampada uv la lampada durò 3 mesi di ricambio costava 40 € solo il filtro non serve a niente in quanto l'acqua era sempre verde cambio metà lago ogni tanto ed ho una cascata con una pompa sommersa quelle per tirare acqua dalle cantine che accendo saltuariamente per ossigenare
onlyreds
27-09-2012, 16:08
mmm, magari quest'anno ha fatto + caldo del solito, o sono cresciuti troppo e con loro è cresciuto il carico organico... oppure hai fatto un cambio in meno....
credo che comunque la causa sia stata per scarsa pulizia del laghetto...
castello
27-09-2012, 20:22
mmm, magari quest'anno ha fatto + caldo del solito, o sono cresciuti troppo e con loro è cresciuto il carico organico... oppure hai fatto un cambio in meno....
credo che comunque la causa sia stata per scarsa pulizia del laghetto...
probabilmente il caldo e il troppo carico organico visto che erano un 60 pesci rossi nati nel laghetto 3 koi 1 carpa di fiume e rane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |