PDA

Visualizza la versione completa : Problema diatomee (Silicati)

Rama
09-04-2006, 19:26
Nonostante abbia passato abbondantemente la fase delle diatomee in maturazione, continuo a vederle comparire, specialmente nei giorni in cui vedo una maggiore evaporazione...
Questo mi dà da pensare che dall'impianto di osmosi abbia ancora silicati in uscita, anche se l'acqua sembra molto buona (ho 0 di conduttività, ph a 5). Ho acqua di pozzo e non di rete idrica.
Purtoppo non ho il test dei silicati per misurarli, ma vorrei un consiglio per poterli ridurre o eliminare completamente.
Premetto che la rete ha una buona pressione, e l'impianto è a 4 stadi + filtro apposito per fosfati e silicati (le resine non sono esaurite).
Consigli?

dodarocs
09-04-2006, 20:18
l' impiato d'osmosi non li toglie i silicati completamente.
Anche se la conducibilita' è 0 puo' darsi che ci siano i silicati.
La soluzione è che devi cambiare i filtro post osmosi, provabilmente la resina sara' esaurita.

Rama
09-04-2006, 21:22
La resina l'ho cambiata stasera, anche se non era esaurita ho provato comunque a metterne di nuove e ne ho messe un pò di più...

Comunque, visto che adesso le ho finite, cosa mi conviene prendere???

rveronico
09-04-2006, 22:03
Comunque, visto che adesso le ho finite, cosa mi conviene prendere???
Flavio, chiama l'esperto!!! Decaseiiiiiiiiiiiii ;-)
ciao
Rob.

Rama
09-04-2006, 22:28
Ehm... DEEEECAAAAASEEEEEIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22

Speriamo mi abbia sentito... :-))

dodarocs
09-04-2006, 23:24
Chiama piu' forte e vedi che ti risolve il problema. :-)) :-D :-D

BiAndrea
10-04-2006, 09:46
l' impiato d'osmosi non li toglie i silicati completamente.
Anche se la conducibilita' è 0 puo' darsi che ci siano i silicati.
La soluzione è che devi cambiare i filtro post osmosi, provabilmente la resina sara' esaurita.

quoto

Decasei ha delle resine specifiche per silicati, e son ottime.
Rama, se devi prenderle considerami, io le ho quasi finite (m'han durato quasi 2 anni......) poi c'aggiustiamo al pranzo del 22

Rama
10-04-2006, 19:14
Perfetto, Deca ha sentito i miei lamenti... :-))

BiAndrea, mandami il tuo numero così ci accordiamo per quanta resina prendere. #36#