PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto x le piante

Malakay
09-04-2006, 19:05
Rieccomi qui a kiedervi aiuto.m potreste dire quali sn le piante + facili da tenere in acquario?e ke nn abbiano particolari esigenze?

P.s.:questa pianta è un anubias? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_1_114.jpg

milly
09-04-2006, 19:23
prima fra tutte l'anubias, meglio non interrarla ma fissarla su legni o rocce con del filo da pesca, poi microsorum, cryptocorine e alcune echinodorus.
che vasca hai? quanti litri netti, quanta luce, valori dell'acqua ?

Malakay
09-04-2006, 19:30
prima fra tutte l'anubias, meglio non interrarla ma fissarla su legni o rocce con del filo da pesca, poi microsorum, cryptocorine e alcune echinodorus.
ho un Advance da 80lt un neon da 18W e x ora cm valore dell'acqua conosco sl gli NO2 ke sn a 0

Nunzio Catania
10-04-2006, 09:29
Devi aiutarci fornendoci i valori della tua acqua, se ci dici anche che tipo di fondo hai è meglio!

balabam
10-04-2006, 10:21
non mi pare un'anubias ma è molto sfocata nn si capisce bene...

Anduril
10-04-2006, 10:34
la foto è proprio illeggibile...

JoeBlack
10-04-2006, 13:06
se si interra che succede?
Io le mie Anubias nane le ho interrate, anche perchè all'interno della vasca non ho ancora introdotto legni e rocce

anna62
10-04-2006, 14:18
[quote="JoeBlack
se si interra che succede?
Io le mie Anubias nane le ho interrate, anche perchè all'interno della vasca non ho ancora introdotto legni e rocce[/quote]

io ne ho qualcuna legata al tronco e 4-5 interrate lasciando abbastanza scoperte le radici che si sono ramificate sotto il fondo ed al momento le piante stanno bene e crescono (è più di un anno che sono interrate) non vanno penso infossate x metà pianta nella terra

Malakay
10-04-2006, 14:59
Devi aiutarci fornendoci i valori della tua acqua, se ci dici anche che tipo di fondo hai è meglio!
nn so ke tipo d fertilizzante ho x le piante,xkè me l'ha messo il negoziante e nn me l'ha detto.cmq è quello sotto il ghiaietto #13