Visualizza la versione completa : Barbus e betta
E' possibile secondo voi convivenza tra betta splendes maschio e barbus ciliega ?Sono rompiscatole come i barbus tigre che pizzicano le pinne ?
Grazie....
piante-pesci
09-04-2006, 18:26
Non ne ho idea. Aspettiamo qualcuno più esperto di barbus cigliegia perchè non conosco il pesce. Verifica anche nelle schede dei pesci per i valori dell'acqua indipendentemente dal carattere dei pesci.
Ciao.
Poison Heart
09-04-2006, 18:27
si, però inserisci piccoli branchi o solo una coppia :-)
Poison Heart
09-04-2006, 18:28
barbus cigliegia perchè non conosco il pesce.
è il nome comune,quello vero è Barbus titteya ;-)
quoto! sono compatibili! sono molto tranquilli e pacifici al contrario dei tigre!
li ho allevati insieme e non si sono dati alcun fastidio...
li ho allevati insieme e non si sono dati alcun fastidio...
io ho un Barbus Tetrazona e un Betta,vanno bene insieme o no? -28d#
Allora i barbus pentazona pentazona sono tranquilli, mentre i barbus tetrazona praticamente non vanno daccordo con nessuno!
Allora i barbus pentazona pentazona sono tranquilli, mentre i barbus tetrazona praticamente non vanno daccordo con nessuno!
io i pesci li osservo ogni giorno e devo dire ke il B. Tetrazona nn da fastidio a nessuno(tranne una volta ogni morto d papa ad un Chanda Ranga) poi se ne sta sempre insieme all'altro Barbo.secondo voi è abituato a stare insieme ad altri pesci e quindi nn c'è bisogno ke m preoccupi?!?!?!?
P.s: l'altro barbo nn so se è anke lui un tetrazona o no,xkè è arancione ed ha 4strisce cm il tetrazona,sl ke sn bianchissime,ke quasi nn s vedono.m sapreste dire ke tipo d Barbo è?
E' un barbo tetrazona albino, ce ne sono anche di colore verde
è proprio lui/lei :-)) grazie
Per sapere se è maschio su quelli albini devi vedere se ha il muso rosso acceso
grazie.e su quello tetrazona "normale" cm s fa?
Hanno anche loro dei colori più accesi, ma personalmente li riconosco meno facilmente
i titteya possono convivere con tutti i pesci qualsiasi essi siano anche a pinne lunghe i tetrazoma assolutamente no (il fatto che non abbia attaccato il betta mentre ci sguazzava insieme potrebbe essere un fatto di fortuna) io ho un esperienza di due tretrazoma che mi hanno sterminato un betta e una colisa (in un momento successivo) quindi dipende dai casi.
[quote]si, però inserisci piccoli branchi o solo una coppia[\quote]
mai in coppia vada solo per il piccolo branco (non meno di 6) ma ti assicuro che il massimo effetto scenico lo fanno quando sono in grandi gruppi da 10 in su
Quindi tu dici ke prima o poi il tetrazona attakkerà qualcuno?o magari s potrà abituare a convivere cn gi altri pesci? #13
Ma anche se non ti attacca nessuno è un pesce da branco quindi non deve stare da solo, sennò non era un pesce da branco. Sono i pesci più attivi e se il tuo è timido significa che non sta sicuramente bene. Se si stressano i pesci si ammalano facilmente e se si ammala ti contagia tutta la vasca
altro ke timido,è un pazzo scatenato.sembra un razzo quando nuota,se ne va avanti e indietro in continuazione,s ferma giusto quando deve dormire :-)) .e poi almeno è in compagnia d un tetrazona albino e stanno sempre insieme
blackrose
15-04-2006, 19:12
Nrl mio vecchio acquario,avevo 1 betta e tre barbus.. i barbus continuavano a punzecchiare le pinnette del betta, quando questo alla fine s'è incazzato de brutto, e ne ha praticamente uccisi due, il terzo l'ho salvato riportandolo dove me l'avevano venduto, dicendoimi che nn c'erano problemi di convivenza.
Cmq sto betta era un killer, si e' pappato anche uno scalare, ma i guppettini li lasciava stare, e ci nuotava tranquillamente insieme O.o
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |