Entra

Visualizza la versione completa : problema con Milwaukee

francesco965
26-09-2012, 10:53
ciao a tutti .
Ho avuto un problema con la suddetta fabbrica di strumenti di precisione elettronici e vorrei farvene partecipi .
ecco i fatti , nudi e crudi :

A inizio estate ho deciso di dedicarmi alla riproduzione dei discus , e , per avere sempre valori di ph precisi ed affidabili , ho ordinato , presso il mio fornitore di fiducia , un phmetro PH600 della Milwaukee , che mi è arrivato addirittura il giorno dopo , grazie all'efficienza e alla disponibilità dei ragazzi che lavorano per Aquariumline .
Eravamo al 27 giugno 2012 .

Una volta effettuata la prima taratura , poi lo strumento non l'ho più toccato se non per fare le mie rilevazioni del ph , che effettuavo tre volte al giorno , mattino pomeriggio e sera .

Per un mese e mezzo , a parte il difetto congenito che lo strumento non stava acceso da solo , perchè l'interruttore era difettoso e dovevo tenerlo premuto col dito , le misurazioni erano accurate ed ero contento .
Ma una mattina , improvvisamente , senza che lo avessi più toccato dalla sera precedente , mi segnava 14 invece di 6,5 .

Ho provato ad immergerlo nel liquido di taratura , ma niente , sempre fisso a 14 .
Ho provato ad immergerlo nel liquido di pulizia , che deve essere molto acido , perchè scese a circa 8 , ma solo finchè ve lo tenni immerso , poi tornò a 14 .
La vitina sul retro non sortiva alcun effetto .
Provai a girarla tutta a destra , poi tutta a sinistra , ma la taratura del ph rimaneva a 14 .

Vabbè , è nuovo , me lo cambieranno , siamo ai primi
di agosto , lo strumento ce l'ho da un mese e qualche giorno . pensai ingenuamente.

E invece no .
Milwaukee è molto fiscale , è passato più di un mese e non lo sostituiscono .
Devo spedirglielo per la riparazione .

Già questo a me non sembra giusto , è un oggetto nuovo pagato per nuovo , ho diritto ad avere un oggetto nuovo, non uno riparato .
Comunque faccio buon viso a cattivo gioco e glielo spedisco , tramite Aquariumline .

Ieri finalmente la risposta : secondo loro il phmetro l'ho rotto io girando la rotellina e quindi non me lo riparano perchè per loro non è nemmeno più in garanzia !!!

Vi assicuro che non è vero , se ho girato quella dannata rotellina è stato solo perchè improvvisamente lo strumento s'è messo a segnare dei valori totalmente sballati .
E , d'altra parte , sono loro stessi a darti nella confezione un cacciavite per poterlo fare , è previsto che lo si debba fare .

Con Aquariumline, che sanno che ho ragione e che sono un buon cliente , ci siamo messi d'accordo , mi hanno fatto un buono da spendere , cosa che farò al più presto .

Ma di sicuro Milwaukee , che sarà pure un'ottima azienda, nel mio caso ha perso un cliente !

Johnny Brillo
26-09-2012, 11:01
La milwaukee in questo caso ha mancato di professionalità e serietà. Quella della rotellina è una scusa bella e buona perchè è proprio con quella che fai la taratura dello strumento.

Non sapevo neanche che i loro prodotti hanno la garanzia di un mese altrimenti non avrei mai comprato il loro phcontroller. A questo punto c'è da pensare che se danno un mese di garanzia i loro prodotti facciano davvero schifo e lo sanno bene anche loro:-D

Se hai qualche amico avvocato fagli scrivere una lettera.....

Johnny Brillo
26-09-2012, 11:13
Ho appena controllato sulla garanzia del mio phcontroller SMS122 e riporta testuali parole:

Ogni strumento è garantito contro difetti di materiali o di costruzione per un periodo di 2 anni dal momento dell'acquisto (l'elettrodo per un periodo di 6 mesi), se utilizzato in modo corretto secondo le istruzioni riportate nel presente manuale. Se durante questo periodo fosse necessaria la riparazione o la sostituzione di una parte, non dovuta alla negligenza o all'errati utilizzo da parte del cliente, si potrà rimandare lo strumento al rivenditore locale o presso la nostra sede centrale per essere sostituito/a gratuitamente.

Mi sembra ancora più strano a questo punto che non te l'abbiano cambiato subito...#24

francesco965
26-09-2012, 11:25
ciao Johhny ,
il discorso del mese è un pelo più complicato .
cioè , per quello che mi hanno detto , se un loro prodotto si rompe entro un mese ,lo sostituiscono ex novo senza fare troppe questioni , mentre successivamente si va nel discorso normale di garanzia : se lo hai rotto tu peggio per te , se è difettoso se ne assumono l'onere .
io ero purtroppo fuori da questo discorso per una QUINDICINA DI GIORNI !!!

il fatto è che io allora gli ho chiesto , sempre tramite Aquariumline , che , ripeto , non ne può nulla , : bene , allora comunque riparatemelo , a me lo strumento serve e pagherò i costi , non è vero che l'ho rotto io , ma a me serve .
ma per loro il phmetro non si può riparare (il perchè sinceramente non l'ho capito) e quindi me ne devo cercare un altro .

io sono stato commerciante , al dettaglio e all'ingrosso , per più di ventanni, e vendevo strumenti di precisione per la misurazione dei fumi delle caldaie che costavano qualche migliaio di euro .
se una fabbrica di quelle che trattavo avesse risposto così ad un mio cliente...

Johnny Brillo
26-09-2012, 11:50
Ora ho capito il discorso che fanno loro del mese di garanzia...

Io cercherei di avere più risposte. Cosa si è rotto? e perchè si è rotto?

Purtroppo non tutte le aziende sono professionali e ci tengono ai clienti. Cerca di fargli sapere, anche attraverso aquariumline, che hanno perso un cliente e che riceveranno sicuramente una cattiva pubblicità per quanto accaduto.

francesco965
26-09-2012, 12:28
Ora ho capito il discorso che fanno loro del mese di garanzia...

Io cercherei di avere più risposte. Cosa si è rotto? e perchè si è rotto?

Purtroppo non tutte le aziende sono professionali e ci tengono ai clienti. Cerca di fargli sapere, anche attraverso aquariumline, che hanno perso un cliente e che riceveranno sicuramente una cattiva pubblicità per quanto accaduto.

mi hanno detto che s'è rotto il pezzo con cui si fa la taratura col cacciavite .
il che magari è vero , poichè stando fissa la rilevazione su 14 la vitina l'ho girata da una parte e dall'altra , ma se non stava fissa a 14 mica la giravo , no ?

poi , guarda , sicuramente è stata anche colpa mia che ho preso un oggetto economico .
chi più spende meno spende, non si dice così ?
il tuo sicuramente ti durerà degli anni senza problemi .
da parte mia mi spenderò il buono di aquariumline con un'altra marca e la chiuderò lì .
tra l'altro io sono uno che tende ad accontentarsi e a non piantare mai questioni se un prodotto magari ha una righina o un piccolo difetto .
tanto è vero che , anche se l'interruttore non stava da solo sulla posizione "on" e dovevo tenercelo col dito , non avevo chiesto che me lo cambiassero .

la riflessione semmai è un'altra , alla vendita quel phmetro costava 21 euro più iva .
tolto il guadagno del rivenditore e del fabbricante a loro quanto costava mandarmene un altro e tenersi il cliente ?

il brutto , per me , della questione , è che dalla prima settimana di agosto ad oggi sto misurando con il test a reagenti , che è una gran rottura di palle , se lo devi fare più volte al giorno , perchè sono costretto ad acidificare l'acqua perchè dal rubinetto il ph è sopra 8 .

vabbè , amen :-)

Johnny Brillo
26-09-2012, 13:05
Vabbè a questo punto chiudila così la questione e non se ne parla più.

Però se hai questa esigenza di misurare il ph più volte al giorno secondo me vale la pena spendere qualcosina in più e prenderti un phcontroller, almeno hai la rilevazione continua del ph.

Dalla Pietà
26-09-2012, 13:21
Se fossi in te mi farei dare personalmente il numero della casa madre. Non ti dico cosa mi è successo a me con il ph-metro con acquariumline.... e non solo a me...............

francesco965
26-09-2012, 14:35
sono riuscito a parlare direttamente con la persona che si occupa dell' assistenza tecnica della fabbrica , solo per capire .
mi ha risposto che a lui è arrivato con il pezzo su cui è montata la vite di taratura "scollato" e che quindi non può farci nulla .
Ho provato a spiegargli che
1) se c'è un pezzo con la vite da girare e la vite viene girata non si dovrebbe scollare . anche perchè ho usato la massima delicatezza nel farlo .
2) la ritaratura era stata necessaria , perchè il phmetro aveva smesso di funzionare correttamente . se avesse continuato a funzionare non sarei certo andato a toccare la maledettissima vite in questione .

non c'è stato verso , è rimasto educatamente sulle sue posizioni , confermandomi che non mi può sostituire il pezzo nè ripararlo .

come dicevo prima questione chiusa .
e come ho detto serenamente a lui non comprerò più prodotti della loro marca .

fine

Johnny Brillo
26-09-2012, 14:46
e come ho detto serenamente a lui non comprerò più prodotti della loro marca .

#70 #25