PDA

Visualizza la versione completa : Il mio secondo acquario

Mithril
26-09-2012, 08:54
É un 100 L pet company avviato da due mesi. Ci ho messo le femmine di guppy e devo ancora integrare l'illuminazione, adesso c'é il neon da 25w di serie con il suo filtro interno. Fondo fertile Equo vigor plus stile ADA, sabbia wave. Fertilizzante sachem florena, carbo e ferro della easy life. Acqua di rubinetto decantata..per il momento nessuna alga, incrocio le dita.

http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/ehy9agem.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/ju8ebutu.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/9yjuhy7e.jpg

Inviato da iPad con Tapatalk HD

Manuelao
26-09-2012, 09:10
Bel layout.. mi ricorda il mio

Emanuele

bettina s.
26-09-2012, 10:41
.per il momento nessuna alga, incrocio le dita. hai piante a crescita veloce e luce non eccessiva, per cui non penso tu abbia da temere più di tanto, ad eccezione delle diatomee che si possono trovare nell'acqua di rubinetto. ;-)

AULO73
26-09-2012, 12:33
Bella vasca.......#36#

milo87
26-09-2012, 13:00
Complimenti è molto bello, la limnophila e di un bel verde acceso

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Mithril
26-09-2012, 14:21
.per il momento nessuna alga, incrocio le dita. hai piante a crescita veloce e luce non eccessiva, per cui non penso tu abbia da temere più di tanto, ad eccezione delle diatomee che si possono trovare nell'acqua di rubinetto. ;-)

Dici che forse é meglio non aumentare la luce allora? Volevo aggiungere un paio di lampade led da 14w cad... Mo mi ci fai pensare...

Mithril
26-09-2012, 14:23
Complimenti è molto bello, la limnophila e di un bel verde acceso

Grazie a tutti, effettivamente mi piace piú del primo acquario che avrei pure la tentazione di rifare..

dony
26-09-2012, 14:49
Anche a me piace,anche lo sfondo che solitamente se non è monocromo crea confusione è scelto bene e dona alla vasca:-)

gregorio123
26-09-2012, 20:36
ci sono solo guppy?

jackrevi
26-09-2012, 21:00
molto carina! :-)

mrmotti
26-09-2012, 21:45
Hai la mia stessa vasca. Se vuoi integrare le luci io ho fatto così: http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=31938 adesso ho più di 100 watt di luce!
Il problema di questa vasca è la poca profondità, però vedo che sei riuscito comunque a creare un bel layout! ;)
Il filtro interno anche se molto ingombrante è anche molto efficiente, e regge benissimo il carino organico, e filtra benissimo le particelle in sospensione ;)
L'unico difetto è che se si intasa la griglia di aspirazione più sotto, è probabile che i cannolicchi rimangano a secco ;)

Mithril
26-09-2012, 23:07
Hai la mia stessa vasca. Se vuoi integrare le luci io ho fatto così: http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=31938 adesso ho più di 100 watt di luce!
)

Molto interessante il lavoro, posso prendere spunto. Che neon hai messo? T8? Di quanti cm?
Hai avuto alghe dopo averli montati?
Terzo grado... :-p
A me la luce che c'é ora non dispiace, ma ho paura che non sia sufficiente per il praticello, mentre la limnophila diventa marroncina sulle cime a pelo d'acqua..probabilmente é troppo vicina al neon.
Peccato solo che manchi uno sportellino per dar da mangiare ai pesci.

Mithril
26-09-2012, 23:07
ci sono solo guppy?

Si, e anche tanti..

mrmotti
26-09-2012, 23:37
Sì dello sportellino del cibo ne sento la mancanza anch'io però se sposti un po' il coperchio a metà acquario c'è una leggera rientranza e senza dover aprire il coperchio puoi metterlo da lì ;)
Sono t8 da 80 cm.
Di alghe ne ho avute solo pochissime all'inizio, ma poi aumentando di solo mezz'ora il fotoperiodo ogni settimana non ho più avuto problemi ;)
Io da quando ho aggiunto la nuova luce, le cryptocorine hanno iniziato a stolonare e anche molto, e l'hygrophyla cresce veramente tanto! La sagittaria poi.... ;)

Mithril
27-09-2012, 14:52
Sì dello sportellino del cibo ne sento la mancanza anch'io però se sposti un po' il coperchio a metà acquario c'è una leggera rientranza e senza dover aprire il coperchio puoi metterlo da lì ;)
Pensa che io avevo messo un tubicino che entrava dalla fessura per i cavi e si infilava nel filtro. Per dare il fertilizzante via "endovena" con una pipetta :-) poi però dovevo comunque aprire il coperchio per il cibo quando ci ho messo i pesci e non serviva più.
Senti, ma tu hai idea per cosa serva quel pezzetto di plastica nera con due fosse che sta alloggiato sopra il coperchio?

Sono t8 da 80 cm.
Di alghe ne ho avute solo pochissime all'inizio, ma poi aumentando di solo mezz'ora il fotoperiodo ogni settimana non ho più avuto problemi ;)
Io da quando ho aggiunto la nuova luce, le cryptocorine hanno iniziato a stolonare e anche molto, e l'hygrophyla cresce veramente tanto! La sagittaria poi.... ;)
Ho già un paio di lampade led prese apposta però avrei anche delle cuffie per i neon..mumble mumble...mi sa che alla fine opterò per i più pratici led, se vedo le alghe saprò a chi dare a colpa.

mrmotti
27-09-2012, 19:33
Senti, ma tu hai idea per cosa serva quel pezzetto di plastica nera con due fosse che sta alloggiato sopra il coperchio?

I misteri della petcompany XD io inizialmente pensavo fosse messo lì per l'alloggiamento di un secondo interruttore nel caso di modifica, p