Visualizza la versione completa : mini malawi
Marietto
09-04-2006, 18:05
Ciao a tutti,
sto per fare una follia... lo so, ma vorrei allestire una mini vasca monospecifica (60 litri netti) con 3/4 malawitosi.
Secondo voi è fattibile allevare e portare a riproduzione in un ambiente così piccolo dei Maylandia barlow o lombardoi?
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
sto per fare una follia... lo so, ma vorrei allestire una mini vasca monospecifica (60 litri netti) con 3/4 malawitosi.
Secondo voi è fattibile allevare e portare a riproduzione in un ambiente così piccolo dei Maylandia barlow o lombardoi?
Grazie in anticipo!
Se sei fortunato e li riproduci a 4/5 cm. si puo' fare ma 99% ti va male perche' sono moto aggressivi e si uccidono prima. Per queste specie almeno 350/400 litri.
Ciao Enrico
Marietto
09-04-2006, 19:04
[/quote]
Se sei fortunato e li riproduci a 4/5 cm. si puo' fare ma 99% ti va male perche' sono moto aggressivi e si uccidono prima. Per queste specie almeno 350/400 litri.
Ciao Enrico[/quote]
dici che in uno spazio così angusto si ucciderebbero anche 1 maschio e 2 femmine? :-(
tutta la documentazione che ho letto sui ciclidi dei grandi laghi consiglia vasche con litraggi a partire dai 2/300, nel caso della mia mini-vasca mi pare di aver capito che dovrei optare per specie più tranquille. hai suggerimenti?
Marietto, lascia perdere. ;-)
Marietto
09-04-2006, 19:46
Marietto, lascia perdere. ;-)
no, non fare così... -b09
neanche labidochromis o altre specie più tranquille?
..devo trasformare questo post in uno del mercatino... :-)) vendo vasca tetra!
neanche labidochromis o altre specie più tranquille?
Sono sempre ciclidi e in 40lt li vedo veramente male. ;-)
Benvenuto tra i Malawitosi ma....... entra alla grande ;-) , con una vasca degna di questi pesci.
Con i Lombardoi sarebbe una follia pura mentre 3 Labidochromis riusciresti a tenerli forse per un anno dopodichè saresti comunque daccapo senza considerare che i pesci stessi non starebbero a loro agio, in quel litraggio ci vanno i conchigliofili del Tanganica o i Pelvicachromis Pulcher dell'Africa occidentale ma Malawi no davvero. #07
..devo trasformare questo post in uno del mercatino... vendo vasca tetra!
Non si puo fare, l'hai detto Tu, c'è il mercatino ;-)
Marietto
11-04-2006, 23:12
grazie ragazzi, grazie di avermi smontato in tempo evitando una strage...
mi piacerebbe cambiare litraggio, ma questa doveva essere una seconda vasca "piccolina", molto piccolina... quindi o cambio pesci o fidanzata e litraggio #18
grazie ancora a tutti dei chiarimenti #25
quindi o cambio pesci o fidanzata e litraggio
Le avevo sentite tutte: mamme, mogli, figli......ma la fidanzata che si oppone #13 #13 #13 #13
Anche la mia ogni tanto sbuffa pensando a dove le metteremo in futuro...
pensando a dove le metteremo in futuro...
Gia pensa al futuro ?
Alla Tua tenera età ?
MARCO TI HA INCASTRATOOOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anche la mia ogni tanto sbuffa pensando a dove le metteremo in futuro...
Dille che non tiene molto più spazio di una decina di bandiere da allenamento che sicuramente hai. :-))
Marietto
13-04-2006, 16:29
quindi o cambio pesci o fidanzata e litraggio
Le avevo sentite tutte: mamme, mogli, figli......ma la fidanzata che si oppone #13 #13 #13 #13
non si ride delle disgrazie altrui... #26
poi moglie o fidanzata non credo ci sia differenza quando ti parla di casa "sua"... -20
grazie agli altri per la solidarietà! penso comunque di allestire lo stesso la vaschetta con dei conchigliofili del tanganica
Gia pensa al futuro ?
Alla Tua tenera età ?
MARCO TI HA INCASTRATOOOOOOOOOOOOOOOO
Stiamo insieme da più di 6 anni, ne abbiamo 24, forse tra un paio di anni se anche lei lavora sene può parlare....di andare a convivere si intende!!!
Dille che non tiene molto più spazio di una decina di bandiere da allenamento che sicuramente hai
Meglio non tirare fuori anche le bandiere perchè ogni tanto sclera anche per quello.
No, scherzi a parte non abbiamo mai litigato per ste cose ma più che altro è un pò preoccupata dello spazio\tempo che occupano. Anche perchè ho un'altra piccola passione.... i modellini di auto.... e qui son azzi!!!
Però l'altra sera mi ha passato l'idea che se ci costruiremo una casa nostra un giorno (quella quasi pronta è un appartamento in un condominio), le piacerebbe un bell'acquario tipo 200x60x70 incassato nel muro tra due stanza (camera e bagno....scherzo!!! :-D :-D ). Non è proprio contraria....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |