Visualizza la versione completa : P. nigripinnis in 80*35*45 ?
SUSANNA88
26-09-2012, 00:49
Ciao a tutti!! Finora mi sono informata su vari conchigliofili da mettere nel Mirage80, e dal momento che sto ponderando tutto con calma, sto continuando a fare ricerche.
Ho letto che i nigripinnis vanno allevati in gruppo perché sono molto socievoli, i maschi possono convivere tranquillamente e amano gli spazi di sabbia libera e hanno le tane nella rocciata.
Potrei tenere questi pesci bellissimi nel mio acquario o continuo sulla linea dei conchigliofili coloniali? Grazie in anticipo :-))
Metalstorm
26-09-2012, 14:38
è cortina la vasca, sono pesci che neccessitano di spazio per il nuoto nonostante non siano particolarmente aggressivi.....1 metro di lunghezza è il minimo sindacale
SUSANNA88
26-09-2012, 15:09
Grazie per la risposta, dalle ricerche fatte lo immaginavo, ma vabbè ci ho provato #06
Mi stanno piacendo molto, oltre ai P. pulcher che conoscevo, anche i Pseudocrenilabrus multicolor. Li trovo splendidi. Sto facendo ricerche anche su di loro. #17
Sono molto carini, solo un po' difficili da trovare ... e di Julidochromis ?
SUSANNA88
26-09-2012, 21:20
Sono molto carini, solo un po' difficili da trovare ... e di Julidochromis ?
Quali sono i Julido più piccoli che potrebbero star bene nella mia vasca? #24
blackstar
27-09-2012, 09:26
transcriptus e ornatus....
SUSANNA88
27-09-2012, 10:23
transcriptus e ornatus....
Grazie!! #70
ffrancym
15-10-2012, 20:02
proprio in questi giorni ho provato a chiedere dei nigripinnis...... che delusione, sono introvabili!!!! #07
Metalstorm
16-10-2012, 17:32
proprio in questi giorni ho provato a chiedere dei nigripinnis...... che delusione, sono introvabili!!!!
e consiedera che tra i ciclidi del tanganica sono anche tra quelli relativamente facili da reperire! (questo per dare l'idea della scarsa diffusione dei pesci di questo lago)
salvo rari casi, solitamente tocca rivolgersi a negozi specializzati in ciclidi africani (non sono tanti, ma eventualmente spediscono)
ffrancym
16-10-2012, 19:52
e consiedera che tra i ciclidi del tanganica sono anche tra quelli relativamente facili da reperire! (questo per dare l'idea della scarsa diffusione dei pesci di questo lago)
salvo rari casi, solitamente tocca rivolgersi a negozi specializzati in ciclidi africani (non sono tanti, ma eventualmente spediscono)
pensa che addirittura non l'avevano nemmeno mai sentito nominare! che peccato, io credo che i ciclidi siano assolutamente i pesci più affascinanti!
Mi hanno gentilmente consigliato il sito di Afrofish, effettivamente hanno grandissima disponibilità!
---------------------------- ops, non so se potevo dire il sito in un topic pubblico... in questo caso, mi scuso!
SUSANNA88
16-10-2012, 22:45
Ciao!! Infatti parecchi ciclidi del Tanganica non sono facili da reperire.
Io sto facendo tante ricerche per allevarli al meglio, anche aiutandomi con i libri del mitico Konings, e già uscendo fuori dai "classici" le info sul web non sono tantissime (in italiano spessissimo proprio zero!!) ... figurati trovare i pesci #06
Avrei tanto voluto allevare qualcosa di meno diffuso, ma dal momento che nella mia vasca troppo piccola potrei tenere solo una coppia a scelta tra quelli che mi hanno colpita di più, ho optato per una colonia di conchigliofili, quindi o N.multi o similis.
Af so che è un punto di riferimento per gli appassionati!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |