Lory_01
25-09-2012, 22:47
Salve a tutti ragazzi, oggi fantasticando un pò sul mondo degli acquari mi è venuta in mente un idea. Io nella vasca ho varie piante, ancora nessun pesce perchè da poco ho finito la maturazione, e ho la Co2 prodotta in modo artigianale. Al momento non ho problemi nello spegnere la co2 di notte perchè tanto non ho inquilini, ma quando ci saranno, la co2 di notte potrebbe far male, perchè prodotta dalle piante + pesci + artificiale = mix perfetto :-))... Non potendo spegnere automaticamente la co2 artigianale di notte mi è venuta un'idea... La co2 è aperta 24 ore su 24, però allo spegnersi delle luci che ne dite se si attivasse l'areatore??? Ci sarebbe più dispersione di co2 e quindi minor rischio di asfissiare i pesci.... Poi naturalmente appena si riaccendono le luci si spegne l'areatore... Potrebbe essere una buona idea??? Oppure ci saranno troppi sbalzi di valori e quindi fare più danni che benefici????
Ma poi è proprio certo che avendo la co2 aperta 24 ore su 24, la notte si potrebbero avere problemi????
Ma poi è proprio certo che avendo la co2 aperta 24 ore su 24, la notte si potrebbero avere problemi????