PDA

Visualizza la versione completa : Chaetomorpha...consiglio!!

GPe
25-09-2012, 22:29
Ciao ragazzi,
ho della chaetomorpha che prima era posizionata nel vano filtro interno della mia vasca, poi sono riuscito a smontare questo vano e adesso è in una bacinella (ovviamente in acqua) da un paio di mesi.
Avendo una sump divisa in scomparti, e non avendo lo spazio per un refugium, ho pensato di metterla in uno di questi scomparti. Il mio dubbio riguarda l'illuminazione: secondo voi potrei usare gli strip led tipo questi..... http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LED-SMD-5050-300LED-5M-METRI-STRIP-LED-HIGHT-BOBINA-LUCE-IMPERMEABILE-/180882271807?pt=Led_e_Neon&hash=item2a1d6c6e3f .....??
Quanti led dovrei usare? Che gradazione?
O conviene usare lampade a risparmio energetico? Anche in questo caso che gradazione usare? 6500 °K potrebbe andar bene? O mi spingo su una luce che da più sul giallo??
Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli!!#28

buddha
01-11-2012, 07:08
Per me può funzionare la 6500 k benissimo..anzi..più calda è, meglio la vedo..qualche rosso stimolerebe..in questo senso se trovi una buona combinazione di strio led forse sarebbe meglio ancora..
Ti costruissi una barra fai da te tipo la mia.., ci perdi 10 minuti non di più..
Bianchi, rossi (e con un po' di nazionalismo anche verdi :-))
E forse sarebbe la meglio cosa..io mi ci trovo benissimo..

GPe
01-11-2012, 09:56
Grazie Marco!!!!#70