Visualizza la versione completa : Impianto di osmosi...non ci capisco più nulla!!!!
lenny1972
25-09-2012, 22:14
Oggi ho montato il mio nuovo impianto di osmosi a bicchieri composto da:
1. Filtro sedimenti
2. Carbone in granuli
3. Carbone sinterizzato
Membrana 50gpd FILMTEC
Dopo un primo lavaggio dei prefiltri (1,2,3) scartando 5 lt, ho collegato la membrana...
Lavaggio di 15 litri (in attesa di collegare il post-filtro anti silicati e anti nitrati "in linea") e quí la brutta sorpresa....
Il lettore TDS mi da 17!!!!!!
Ho capito che devo ancora collegare il post-filtro peró vi chiedo...È possibile avere 17 in uscita con i tre pre-filtri e la membrana nuova??
P.s.: Il TDS subito dopo i pre-filtri (1,2 e 3) mi da 203. TDS acqua casa 341...
Aldo Batta
26-09-2012, 00:24
Si il mio TDS segnala 25 e 0 dopo il bichiere di resina
forse non l'hai collegato bene...
il tds e' collegato bene?
e' tarato ?
giangi1970
26-09-2012, 17:08
15 litri possono essere pochi di lavaggio se e' tutto nuovo...
Sempre se hai collegato tutto giusto...
sei sicuro che i tre bicchieri siano in fila come dici perchè nel mio da destra vs sinistra prefiltro, carbone e poi il post filtro con le resine! hai controllato i tubi come girano?
comunque se è cosi come hai detto continua a fare il lavaggio sopratutto i due flitri di carbone che di solito hanno ancora piccoli residui che sennò vanno ad ostruire la membrana.
l'importante comunque che dopo le resine sia 1/0 ppm
lenny1972
26-09-2012, 18:55
Si controllato.
Sedimenti> carbone in granuli> carbone sinterizzato>membrana> post-filtro antisilicati/fosfati..
Cmq vi aggiorno.
Dopo un bel lavaggio della membrana (30 lt) il TDS all'uscita della membrana (e quindi prima del post-filtro caricato con resine anti fosfati e silicati) era sceso a 13.
Messo il post-filtro finalmente TDS a 0 spaccato :)
La cosa strana è che la membrana nuova dovrebbe avere un rapporto di reiezione del 95/98% giusto ( e il mio non lo aveva)????
Sbaglio qualcosa??
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
lenny1972
26-09-2012, 18:59
forse non l'hai collegato bene...
il tds e' collegato bene?
e' tarato ?
Collegati bene e TDS controllato anche con un lettore a penna nuovo di zecca..
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
Beh 13 vs 203 in entrata mi sembra sia nei limiti... Il 95% da circa 11, siamo li no?
Sent from my iPhone using Tapatalk
lenny1972
26-09-2012, 22:55
Beh 13 vs 203 in entrata mi sembra sia nei limiti... Il 95% da circa 11, siamo li no?
La cosa strana è che con il vecchio impianto "in linea" uscivo dalla membrana a 5...
Uhmmmm o è andato il misuratore TDS o la membrana è rovinata..
Ciao hai provato a invertire i due spinotti in e out e vedere se ti da le stessa lettura?
Se non ti da la stessa lettura come dovrebbe essere fai questa prova aprilo stacca le batterie e rimettile si resetta e riprova dovrebbe funzionare ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa' mi sono messo in contatto con la decasei forwater e mi ha consigliato di fare così e ha funzionato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |