PDA

Visualizza la versione completa : dennerle o saechem

UlTiMo
09-04-2006, 17:59
salve, per il mio 26lt netti allestito con hygrophila polysperma, limnophila heterophylia, eusteralis stellata, pratino di echinodorus tenellus, talea di lobelia che fertilizzante mi consigliate? per ora ho in mente di prendere il set base della dennerle con e15, s7, v30 però ho letto che anche quelli della seachem sono molto buoni, cosa cambia?

dado69
09-04-2006, 20:30
ti posso dire che in precedenza ho utilizzato seachem e ne sono rimasto piu' che soddisfatto. Sono entrambi fertilizzanti che vanno usati in linea, quindi, per me, che usi l'uno o l'altro nn dovresti avere alcun problema perche' buono anche dennerle :-)) :-))

marco87
09-04-2006, 20:36
se riesci a seguire e fertilizzare la vasca giornalmente ti consiglio seachem visto che puoi adattare tu il protocollo alla tua vasca visto che sai con cosa fertilizzi...
se hai poco tempo dennerle è molto comoda con i cambi bisettimanali e la fertilizzazione a lento rilascio...

UlTiMo
09-04-2006, 21:52
credo che mi orienterò su quelli della dennerle per mancanza di tempo da decidare all'acquario, comprerò questo mini-set http://shopping.msn.it/prod/mini-set_fertilizzante_DE016901.html quanto dura?

**Laura**
09-04-2006, 22:53
se hai poco tempo dennerle è molto comoda con i cambi bisettimanali e la fertilizzazione a lento rilascio...
Per il nuovo acquario avevo intenzione di usare kent o seachem avendo letto vari commenti positivi, però considerando l'eventualità di non poter seguire sempre la fertilizzazione giornaliera avevo considerato l'ipotesi dennerle. Sicuramente è più comoda ma qualitativamente quale è il vostro giudizio, soprattutto rispetto alle marche sopracitate.
Grazie per le eventuali risposte.
CIAO :-))

marco87
10-04-2006, 10:22
mah dennerle diciamo delle marche "comode" è la migliore...secondo me x i motivi che ho detto sopra seachem è migliore...credo che difficilmente risuciresti ad avere gli stessi risultati in una vasca spinta...poi per le vasche normali dennerle va più che bene...

UlTiMo
11-04-2006, 18:31
preso, ho incominciato ieri e già oggi le piante sono tutte più verdi e rigogliose