Visualizza la versione completa : Crescita/Riproduzione Ricordea
Ciao a tutti, ho un nano 50 l netti avviato da un anno. Da quattro mesi circa ho inserito una bellissima ricordea yuma arancione, l'animale è sempre stato in ottime condizioni praticamente raddoppiando le dimensioni. Circa una settimana fa l'animale si è "spostato" allungando il piede in maniera evidente, quando questo prolungamento di tessuto si è saldato alla roccia l'animale ha riassunto la propria posizione lasciando sulla roccia un pezzo di tessuto. Si vede chiaramente che è tessuto dell'animale perchè ha una bella fluorescenza verde. Mi immagino che la ricordea si sia riprodotta, vorrei sapere se qualcuno ha avuto la solita esperienza e quanto ci vuole al nuovo nato ad assumere pienamente le sembianze del genitore.
Grazie mille e saluti a tutti.
Virri #28
DaveXLeo
25-09-2012, 15:06
Si la rico ha lasciato il figlioletto :-)
Quanto ci metta a crescere... boh...
a riconoscere la bocca del piccolo pesno ci voglia poco, ma per crescere ce ne vuole.
La mia ha figliato 2 mesi fa e il piccolo è ancora non più grande di 5mm
castello
26-09-2012, 09:59
anche a me è successo ma la piccola è ancora attaccata alla grande dopo più di un mese
Danilo Ruscio
26-09-2012, 11:50
credo che se il figlio resta attaccato alla madre per più tempo cresce molto più velocemente. la mia ricordea si è riprodotta 4 volte in pochi mesi, ma i primi figli sono ancora molto piccoli, gli ultimi si capisce che sono ricordee solo dal colore sotto i royal blue
camiletti
26-09-2012, 14:27
la mia ci ha messo 4 mesi a riprodursi e lei è ancora piccolina...dopo 2 mesi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |