PDA

Visualizza la versione completa : Ma se io..........


verre daniele
25-09-2012, 09:09
Ma se io mi metto d'accordo con un amico di AP per acquistare una talea e gli chiedo di vederci a Cesena,se lui arriva il sabato e io la domenica,c'e' la possibilita' di appoggiare in una vasca la talea?
O c'e' proprio una vasca per fare cio'?
O c'e' ne'vorrebbero troppe?

P.S. naturalmente nn ci si mette davanti alla vasca a cocludere l'acquisto.

K-Killer
25-09-2012, 12:12
Ma se io mi metto d'accordo con un amico di AP per acquistare una talea e gli chiedo di vederci a Cesena,se lui arriva il sabato e io la domenica,c'e' la possibilita' di appoggiare in una vasca la talea?
O c'e' proprio una vasca per fare cio'?
O c'e' ne'vorrebbero troppe?

P.S. naturalmente nn ci si mette davanti alla vasca a cocludere l'acquisto.

Da quello che ho letto in questo periodo lo scambio/acquisto di talee tra privati DEVE avvenire fuori dalla fiera e penso che questo preveda anche quelle provviste di cites. Per rispetto dei negozianti che hanno fatto strada per portare la loro merce o animali in esposizione :-)
Quindi penso che non potrai parcheggiare talee in fiera

Pelma
25-09-2012, 12:27
quoto Killer, non credo si possano parcheggiare talee da nessuna parte. Piuttosto falla ritirare da qualcuno che sta sia sabato che domenica, e domenica te la fai dare.

Federico Rosa
25-09-2012, 13:13
Approfitto del tuo topic per ricordare a tutti che a Cesena è presente la vasca di scambio/regalo di SOLI MOLLI


qui tutte le info

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061823532#post1061823532

... ovviamente se vuoi parcheggiare un corallo molle in tale vasca per un giorno ti sarà permesso mentre non sarà permesso per qualunque corallo duro onde evitare di incasinarci con i CITES ed attirarci le ire dei negozianti ... sempre ovviamente non siamo responsabili di qualunque cosa dovesse accadere agli animali in parcheggio #36#

Paolo Piccinelli
25-09-2012, 14:05
Per quanto ci riguarda, se l'animale non è accompagnato da regolare cites e documenti di trasporto, non lo possiamo nemmeno guardare.

A Cesena, data la presenza di tartarughe rare e coralli, la forestale sarà onnipresente

Marco AP
25-09-2012, 14:54
Per quanto ci riguarda, se l'animale non è accompagnato da regolare cites e documenti di trasporto, non lo possiamo nemmeno guardare.

A Cesena, data la presenza di tartarughe rare e coralli, la forestale sarà onnipresente

Esatto. Occhio a fare smerci nei parcheggi o addirittura in fiera, perchè se vi becca la forestale sono cavoli amari. Naturalmente se l'animale è in regola, ha il suo identificativo cites, lo avete registrato sul vostro registro di carico/scarico, allora potete fare quello che volete in tutta tranquillità.

IvanIvanuzzo
25-09-2012, 14:58
Scusate ma il cites per che animali vale?
C'è un sito ufficiale?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Paolo Piccinelli
25-09-2012, 15:01
Naturalmente se l'animale è in regola, ha il suo identificativo cites, lo avete registrato sul vostro registro di carico/scarico

#rotfl#
#rotfl#
#rotfl#

Minchia Marco, mi sto ammazzando dalle risate!!!



Scusate ma il cites per che animali vale?

In ambito acquariofilo sono incluse nell'allegato II tutte le sclerattinie, ovvero qualsiasi corallo duro che sia sps o lps, nonchè le rocce vive per acquario.

Guarda il sito della forestale:

http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/41

ALGRANATI
25-09-2012, 19:21
Ragazzi un consiglio....se volete scambiarvi coralli duri....non fatelo in fiera.........fatelo con i soliti mezzi sepre usati ....in fiera venite e comprate i coralli in vendita che avranno tutti i Cites in regola

K-Killer
25-09-2012, 19:26
Dovete fare un po' come i pusher che si vedono nei film... uno legge il giornale e ha in tasca la talea nel sacchetto e uno passa e fa veloce lo scambio..ahahahah :-D
Comunque Matteo ha ragione. Gli scambi tra privati andrebbero fatti fuori dalla fiera... in modo che nessuno rompa i cojones ^^

buddha
25-09-2012, 19:31
Lo parcheggi nell'acqua dell'adriatico..#rotfl#

verre daniele
25-09-2012, 22:44
Avete tutti ragione,ragazzi.
Sono io che ho fatto una domanda stupida.Nn ho pensato al cites,alla forestale ma soprattutto agli espositori che devono vendere e nn sarebbe corretto.
Chiedo venia a tutti gli espositori che leggeranno.

Federico Rosa
26-09-2012, 09:27
Avete tutti ragione,ragazzi.
Sono io che ho fatto una domanda stupida.Nn ho pensato al cites,alla forestale ma soprattutto agli espositori che devono vendere e nn sarebbe corretto.
Chiedo venia a tutti gli espositori che leggeranno.

E no carino non te la cavi così facilmente ... a Cesena ti tocca sederti sui ceci e fare ammenda pubblica con il capo cosparso di cenere :-D :-D :-D

buddha
26-09-2012, 09:38
Maronna che cattivo fede...hai dimenticato crocifisso in sala mensa..! #rotfl#

Federico Rosa
26-09-2012, 09:42
Maronna che cattivo fede...hai dimenticato crocifisso in sala mensa..! #rotfl#

#24 per quello avevo pensato a Giordy che dici? #18 #18 #18

Giordano Lucchetti
26-09-2012, 09:58
Maronna che cattivo fede...hai dimenticato crocifisso in sala mensa..! #rotfl#

#24 per quello avevo pensato a Giordy che dici? #18 #18 #18

Ecco perché mi fischiavano le orecchie...

Altro che acropora news, assomiglierá piú a... "La passione di Giordy"

#rotfl# #rotfl#

K-Killer
26-09-2012, 10:00
Impiccheranno Giordy con una gorgonia d'oro.....E' un privilegio rarooooo :-D
Rubò sei coralli nel parco del re....vendendoli senza il cites... :-D

Giordano Lucchetti
26-09-2012, 10:04
Impiccheranno Giordy con una gorgonia d'oro.....E' un privilegio rarooooo :-D
Rubò sei coralli nel parco del re....vendendoli senza il cites... :-D

Ammirevole...

#rotfl#

buddha
26-09-2012, 10:19
Impiccheranno Giordy con una gorgonia d'oro.....E' un privilegio rarooooo :-D
Rubò sei coralli nel parco del re....vendendoli senza il cites... :-D

Grande, storica e colta citazione! 👍#70

K-Killer
26-09-2012, 10:39
Impiccheranno Giordy con una gorgonia d'oro.....E' un privilegio rarooooo :-D
Rubò sei coralli nel parco del re....vendendoli senza il cites... :-D

Grande, storica e colta citazione! 👍#70

Me la son pensata per mezzora ed era una delle poche frasi che aveva anche un senso musicale se cantata...#rotfl#

verre daniele
26-09-2012, 14:07
Alla fiera di Cesena,per 2 soldi una talea daniele compro.
E venne Giordy con la triellina,che gli inquino' la vasca a daniele che per 2 soldi una talea a cesena compro.
( A. Brandugiordy)

Giordano Lucchetti
26-09-2012, 14:23
Certo che io sono abbastanza fuori, ma voi mi battete!