PDA

Visualizza la versione completa : zanzare e acquari in camera


Hiraya
25-09-2012, 02:36
sono in una situazione critica, in casa ho diversi acquari di cui 2 in camera
e visto che con questa temperatura sono tornate le zanzare al punto da non farmi dormire la notte in santa pace
volevo sapere se esiste qualche sorta di repellente naturale che non dia fastidio ai pesci
avevo provato a tenere 2 ammazza insetti elettrici ma nulla e sto seriamente pensando di smontare le vasche dalla camera e tenere solo quella in sala

Mazzoli Andrea
25-09-2012, 07:45
...i ragni...

A parte gli scherzi,penso che se quando non ci sei utilizzi una di quelle piastrine che vanno alla presa,quelle della vape per capirci,problemi non ci sono

Ma se previeni e' anche meglio, hai le zanzariere in casa?non e' che hai acqua ferma da qualche parte e ti sono nate in casa eh?

Cmq vedila così...io da quando ho portato la vasca in cantina sono invaso da ragni e grilli...ma non ho zanzare ;))

Luca_fish12
25-09-2012, 08:35
Controlla se negli acquari hai dei posti dove l'acqua è ferma e i pesci non possono arrivare (per esempio nel filtro interno, se è a pelo dell'acqua)!

Anche io ho 2 acquari in camera ma le zanzare che ci vanno non fanno in tempo ad uscire! :-))
------------------------------------------------------------------------
Se ti piace l'odore forte potresti mettere in camera la citronella, sicuramente non fa male ai pesci e scaccia le zanzare!

ricky.faraon87
25-09-2012, 08:38
Esiste una pianta carnivora acquatica che mangia le larve. Si chiama utricularia, anche su ebay la si trova

Hiraya
25-09-2012, 09:39
nono ma le zanzare non sono negli acquari, ma in tutto il paese in cui abito
in acquario non ho larve, anche perchè sono acquari chiusi
l'unico buco che ho nelle vasche è dove passano i tubi del filtro esterno

ok per la citronella ma oltre la classica lampada che non potrei usare la notte prima che prendo fuoco in che modo la trovo?

Luca_fish12
25-09-2012, 09:46
Di citronella non c'è solo la fiaccola, io per esempio mi sono trovato bene con delle cose profumate e dei braccialetti che poggiavo vicino la scrivania! :-)

Certo il profumo non dura per tanto tempo, però per 4/5 giorni a me durava e tutto sommato hanno fatto il loro compito!

alek4u
25-09-2012, 09:55
e visto che con questa temperatura sono tornate le zanzare

A Milano piove e fa freddo... le zanzare sono morte congelate!! :/ :/ :/

Ti odio.

Hiraya
25-09-2012, 14:07
vediamo che trovo, che poi sono veramente grandi quest'anno
sembrano dei ragni quasi quasi :-D

balantio
25-09-2012, 14:09
usa il raid night & day io li vendo al negozio dove lavoro son a sabbia compressa non fanno male e mi dicono tutti che funzionano

Hiraya
25-09-2012, 15:06
usa il raid night & day io li vendo al negozio dove lavoro son a sabbia compressa non fanno male e mi dicono tutti che funzionano

neanche alle caridine? il punto è che li ho un filtro ad aria e non vorrei che aspira l'aria carica di raid e addio caridine

leo.agu
25-09-2012, 15:32
se hai paura di buttare sostanze in acqua tramite l'areatore, metti l'areatore in un sacchetto con del carbone attivo o in quei panni ai carboni che si usano per l'aspirazione in cucina ;-)

Lucrezia
25-09-2012, 16:17
Butto un'idea così... se mettessi in camera una pianta insettivora?
Se vai dai fiorai vendono delle piante "carnivore" che intrappolano gli insetti dentro le foglie e li mangiano. Magari potrebbe essere una soluzione xD

leo.agu
25-09-2012, 17:13
Butto un'idea così... se mettessi in camera una pianta insettivora?
Se vai dai fiorai vendono delle piante "carnivore" che intrappolano gli insetti dentro le foglie e li mangiano. Magari potrebbe essere una soluzione xD

per esperienza diretta: le piante carnivore non sono piante così semplici da tenere in camera, ma necessitano di ambienti adatti a loro.

ricky.faraon87
25-09-2012, 17:28
Io sono anche coltivatore di carnivore...in casa potresti tenerne, specie tropicali ma ti serve una lampada anche per loro. Una drosesa capensis ci potrebbe stare, ma deve essere ben illuminata o dal sole o da lampade in alternativa

ricky.faraon87
25-09-2012, 17:31
Ps: ho un paludario in camera, di carnivore tengo nepenthes ventrata, drosera capensis, drosera adelae, pinguicula esseriana, pinguocula aphrodite. 2 lampadine a risparmio (18w 865 e 13w 840) e crescono da dio.

bettina s.
25-09-2012, 18:16
e provare l'antizanzare ad ultrasuoni?

Hiraya
25-09-2012, 18:38
e provare l'antizanzare ad ultrasuoni?
gia provato, il gatto è uscito pazzo in pochi secondi :-D

bettina s.
25-09-2012, 19:46
chissà se da fastidio anche ai pesci.#24

Luca_fish12
26-09-2012, 08:25
Il tempo che si decide è tornato il freddo e addio zanzare! :-))

Hiraya
26-09-2012, 08:52
qui ci sono un pò tutto l'anno
solo in piena estate non ne ho vista nemmeno una

ieri ho provato la candela di citronella ma nulla, le zanzare erano uguali a prima #28b

Luca_fish12
26-09-2012, 09:17
ieri ho provato la candela di citronella ma nulla, le zanzare erano uguali a prima #28b

Avevano preso la chitarra e cantavano intorno al falò! :-D

A parte le battute, in effetti se è un problema persistente per gran parte dell'anno è difficile trovare una soluzione che non ha controindicazioni...anche perchè, è giusto parlare dell'acquario e della sua salute, ma l'uso di prodotti del genere per tanto tempo nuoce anche alle persone...e non è un problema da poco...

Gabriele Faraci
26-09-2012, 10:44
Ma scusa una zanzariera non sarebbe meglio? Io le ho in tutte le finestre di casa e da circa 4 anni non ne entra nemmeno una... Poi quanto ti viene a costare comprare repellenti tutto l'anno (visto che per " fortuna " in sicilia le zanzare non ci lasciano mai soli ) fai prima a piazzarci una bella zanzariera...

Hiraya
26-09-2012, 11:13
la zanzariera nelle camere da letto le ho ma nelle altre stanze no e una volta che entrano da li vanno a zonzo per tutta la casa
ho preso il braccialetto, vediamo come và questa sera #06

Metalstorm
26-09-2012, 11:15
Io ho risolto col metodo zen: le sopporto e tiro due accidenti :-D

Gabriele Faraci
26-09-2012, 11:16
Non solo per un fatto economico.. come detto già da altri a lungo andare ste robe non sono mica buone...

pèsciolo
26-09-2012, 21:20
Ciao hiraya!

anche io ho questo problema, e si può dire che siamo anche vicini! purtroppo non c'è niente che possa fare! oltre rimedi come braccialetti profumati e creme-deodoranti per il corpo! ma purtroppo queste sostanze fanno male a te e agli altri!

piccolo OT:

potresti rispondere ai miei messaggi privati? ti ricordi? sono quello dell'acquario che dovevi prendere..

Ktek
30-09-2012, 10:50
Ma non penso che siano gli acquari il problema.
Se li togli ti rimangono comunque le zanzare.