Visualizza la versione completa : Fertilizzazione.Le basi per iniziare
xThe_Fishmanx
25-09-2012, 01:35
Salve gente spero mi diate una mano perchè non so nulla sulla fertilizzazione,l' unica cosa che ho capio è che esistono fertilizzanti liquidi e in pastiglie dette tabs,e che non bisogna esagerare con le dosi,ed è meglio iniziare con 1/3 delle dosi consigliate.Bene più di questo non so.
In vasca ho Hygrophila polisperma (cresce bene) hygrophila difformis(non mi lamento)
limnophila sessiflora(praticamente non cresce) vallisneria che nè cresce nè stolona...
Ho co2 in vasca (fai da te) illuminazione 0.50W litro fondo non fertile ho pesci in vasca.
Ho letto che le mie piante non crescono perchè manca la fertilizzazione...
Quindi quando arrivo al negozio cosa devo comperare?cosa devo dire al negoziante?quali prodotti per fare cresce bene le mie piante?
Chiedo a voi perchè ho paura che il negoziante mi carichi di prodotti inutili...
Vi PREGO RISPONDETE -43
Per quelle piante io userei dei fertilizzanti semplici e non troppo difficili da gestire, tipo le compresse della Sera Floranette A per far crescere radici e stoloni rendendo il fondo fertile e fertilizzando a colonna con Sera Florena, io utilizzavo una fertilizzazione simile della Aquili e può essere una buona soluzione, ci sono diverse aziende che creano fertilizzanti di base molto semplici adatti ai principianti, poi io personalmente sono passato alla linea Fluorish di Seachem e devo dire che i risulati si vedono! Ma è molto costosa e non te la consiglierei come primo approcio anche perchè mi sembrerebbe un'esagerazione per le tue piante, io inizierei con due prototti abbinati della stessa azienda, uno in tabs o pastiglie e l'altro liquido!
xThe_Fishmanx
25-09-2012, 02:06
Ok allora domani vado a comprare Sera Florenette A , Sera Florena.
Per quanto riguarda le dosi ho dato un occhiata su google,
Sera Floranette A indica una pastiglia per 20 litri di acqua.Io ho 400 lt d'acqua ma solo 2 vallisneria
(l unica pianta a radice che ho in vasca), 1 pastiglia sotterrata accanto alle radici delle vallisneria
può andare bene?
Certo! Se prendi in internet risparmi un bel po'... fino a fine mese poi hai spedizione gratuita da aquariumline, se ti serve altro i 29€ dell'ordine minimo li fai in un battibaleno! ;-)
xThe_Fishmanx
25-09-2012, 02:18
Grazie dell'info vuol dire che comprerò su acquariumline =)vedo cosa mi serve mal che vada prendo più fertilizzante possibile per arrivare a poco più di 29€ :-D
Comunque secondo te dal momento in cui inizio con la fertilizzazzione entro quanto dovrei iniziare a vedere i primi risultati?#24
Se hai una macchinetta fotografica con un cavalletto fa due foto al giorno e poi postale come video su youtube! ;-) Se prima non crescevano dagli un po' di tempo per iniziare ad assorbire i nutrimenti, da me la vallisneria è diventata quasi impestante, gli stoloni crescono uno sull'altro ormai!
Per l'ordine, se li stai finendo prendi test a reagente, mangimi, addittivi per l'acqua, ontano o catappa, accessori vari... ce ne sono di cose che non fa male tenere come scorta... data di scadenza permettendo!!! ;-)
xThe_Fishmanx
25-09-2012, 03:00
Ok grazie di tutte le info che mi hai dato sei stato gentilissimo:) ho cliccato sulla tua reputazione;) grazie ancora<3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |