Visualizza la versione completa : Riconoscimento piante
So che le foto fanno un pò schifo ma ci sarebbe mica qualche a anima pia che mi riconosce queste piantine?!?
Io ho qualche idea, ma vorrei qualche conferma una mi pare cabomba(quella che ahime è piegata ... ma per ora non sembra risentirne ....
Un altra mi pare o Cardamine lyrata o Hydrocotyle Leucocephala e l'ultima potrebbe essere Micranthemum Umbrosum o Hemianthus Micranthemoides
voi che ne pensate?
Jalapeno
09-04-2006, 18:08
La pianta a dx nella prima foto sembra una Hydrocotyle Leucocephala, quella a sx nella prima foto e quella a dx nella seconda sono una Limnophila Sessiliflora, quella a sx nella seconda non mi sembra ne una Micranthemum Umbrosum ne una Hemianthus Micranthemoides.
Poison Heart
09-04-2006, 18:24
quoto :-)
Dai ... una su tre per un neofita che si sta costruendo il primo acquario non è affatto un risultato deprecabile :-)) :-)) .... grazie 1000 quando potrò fare delle foto migliori ve le posto .. #36# #36#
Jalapeno
09-04-2006, 21:21
Non e discorso di 1 su 3 è che prima di comprare devi sapere il nome, informarti (su AP) sulla pianta o pesce e poi eventualmente comprare.
Si made Ikea. #36# #36#
Non le ho comprate a caso .... neppure con il libro piante d'acquario, a casa, con tutta calma, son riuscito ad azzeccarle Bakalar ...... come pretendevi che con i tuoi consigli all'Ikea ci riuscissi? .... l'unica forse era che tu venissi con me ..... :-))
Due su tre erano simili o le stesse che volevo e prese all'Ikea mi pare sia un gran risparmio ...... ;-)
Sui pesci è tutta un altra questione .... so gia che metterci anche se c'è un pò di indecisione ....
Jalapeno
10-04-2006, 18:30
Per me comprare una pianta o un pesce senza sapere il nome e un pò di info è comprare a caso, non sapevi quel che stavi comprando!!!
N.B. penso di aver riconosciuto le piante, non ne sono sicuro al 100%, tramite una foto in internet non è sempre semplice mentre dal vivo è molto più facile.
Ho il manuale delle "piante d'acquario" e l'ho letto tutto, ma ti garantisco che senza un esperienza diretta non è possibile riuscire a riconoscere le piante in quei barattolini con certezza .... poi non l'ho prese del tutto a caso ... ho cercato di individuarle anche se il risultato non è stato eccellente
Jalapeno
10-04-2006, 19:50
Per me comprare una pianta o un pesce senza sapere il nome e un pò di info è comprare a caso, non sapevi quel che stavi comprando!!!
Non ho messo in dubbio il tuo impegno....
le ho studiate in lungo ed in largo e:
1) l'ho azzeccata; ;-)
2) la seconda era la seconda scelta; #24
3) la terza mi piaceva e l'ho tirata a caso, male che vada ho buttato due euro ... #23
considerando che mercanti c'è a giro, un affaraccio continuo a credere di non averlo fatto, ma è inutile continuare a discutere tanto mi pare che ognuno rimanga sulle sue posizioni #36# ..... ci staro ancora più attento la prossima volta .. grazie comunque per avermi esposto la tua idea ... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |