Entra

Visualizza la versione completa : sventurato venturi!!!

ciucco
09-04-2006, 15:47
sto collegando il venturi del pozzetto di tracimazione alla pompa marea 3200. come mai non riesco a farlo funzionare?
ho provato anche a mettere un tubo da un cm di diametro, ma nisba. sembra quasi che la pressione di 10 cm d'acqa riesca ad avere la meglio sull'aspirazione del venturi. qualche dritta? qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

in alternativa, dovrò fare un venturi alla pompa di mandata, ma non so ancora come.

ciucco
09-04-2006, 16:00
che minchione che sono.... il tidepool va "venturato" solo la prima volta. poi (spero) è autoinnescante.

cancellare 3D inutile, grazie... #19

rveronico
09-04-2006, 18:59
il tidepool va "venturato" solo la prima volta. poi (spero) è autoinnescante
attenzione: se per caso si "disinnesca" pero' si blocca, quindi ti conviene lasciare il tubicino dell'aria nella pompa che la risucchia fuori.
ciao
Rob.

ciucco
09-04-2006, 19:13
azz... #23

ho provato a staccare la corrente elettrica, e la parte che deve rimanere piena d'acqua è rimasta effettivamente tale. dici che potrebbe comunque succedere?

mmmmaaapporc.... e io che avrei voluto andare al mare... tutto il giorno a fare l'idraulico, oggi... -28d#

rveronico
09-04-2006, 19:29
ho provato a staccare la corrente elettrica, e la parte che deve rimanere piena d'acqua è rimasta effettivamente tale. dici che potrebbe comunque succedere?

una volta succhiata fuori l'aria non si dovrebbe piu' fermare, io l'ho avuto per qualche mese (anni fa) ed ha sempre funzionato bene.
Pero' per maggiore sicurezza lo puoi lasciare collegato al venturi della pompa.
In ogni caso, se va via la corrente, si ferma anche la pompa di risalita, quindi non è quello il problema che hai... ;-)
ciao
Rob.

ciucco
09-04-2006, 19:54
eh, il problema è quando riparte la pompa ma il tracimatore no... nella sump ho 15 cm d'acqua, e aggiungo ance che bruciare le pompe mi scasserebbe decisamente le balls...