Visualizza la versione completa : Ho una curiosita' da inesperto....
Paperinik61
24-09-2012, 22:03
Se il primo cambio di acqua deve essere fatto dopo la maturazione del filtro e quindi dopo un mese e sopratutto dopo aver inserito i pesci e mi ritrovo ad avere in quel momento un ph basico come faccio ad mettere in vasca pesci che richiedono un ph tendenzialmente acido?
Vale a dire il ph che mi ritrovo dopo la maturazione sara' il ph che mi condizionara' nella scalta dei pesci?
perche' durante la maturazione del filtro non posso modificarlo dato che non posso fare cambi con acqua di osmosi....
daniele68
24-09-2012, 22:06
agli albori è sempre così..si riempie la vasca e poi si modificano le condizioni.
Poi l'esperienza ti insegnerà a progettare la vasca in base a ciò che vorrai metterci dentro.
Adesso lascia maturare e poi correggeremo dove è possibile..
berto1886
24-09-2012, 22:20
esatto... adesso non pensare alla vasca... lasciala maturare in pace :-))
brucelee.2
24-09-2012, 22:30
quoto in pieno daniele68, lascia fare il suo corso e dopo si vedrà
Concordo, stai tranquillo, che in caso se dopo un mese il pH è ancora alto per i pesci che vorresti metti un sacchetto di torba per acquario e risolvi... l'importante è non comprare intrugli chimici tipo il "pH minus", che creano sbalzi considerevoli, oltre a finire presto...
blackstar
25-09-2012, 10:44
in ogni caso il ph non ti sia abbasserebbe facendo cambi con osmosi, al limite abbassi le durezze....
ci sono altri metodi per acidificare come filtraggio su torba o foglie di catappa... per esempio... se progetti di inserire pesci che vivono a ph acido e vuoi correggerlo secondo me potresti già da ora mettere della torba ad uso acquariofilo nel filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |