PDA

Visualizza la versione completa : Pesci da fondo con endler

skripach
24-09-2012, 17:15
mi rendo conto che il fondo del mio acquario è un po' sguarnito, mi piacerebbe mettere dei pesci da fondo che gli diano un po' di vita e che smuovessero un po' la mucillagine che si crea in ceti punti vicino agli arredi. poi le alghe anche avrebbero bisogno di una spuntatina ogni tanto!
che mi consigliate per un 100 litri? meglio un pesce solo o una coppia? eviterei speci voraci con gli endler, mi piace tanto vederli riprodurre senza atti di cannibalismo!

Pikerob
29-09-2012, 03:19
io nel mio 100lt con gli endler ci ho messo 5 cory panda... ( se tutto va ok domani diventano 8 :-) ) tutto procede ok x ora.. i cory non li guardano nemmeno gli avannotti... poi asp qualche consiglio in più..

jackrevi
29-09-2012, 09:34
la ghiaia è grossa o spessa? i Cory comunque vanno inseriti in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari e non dovrebbero neanche guardarli gli avanotti di endler (e tranquillo che non ti guardano neanche le alghe. Anche loro hanno bisogno di una dieta equilibrata ;-)) i valori quali sono?

Aperol88
29-09-2012, 13:07
Un gruppetto di 4 o 5 esemplari di corydoras è la scelta più consona... Le varietà aeneus e paleatus sono quelle che sopportano meglio i valori dei poecilidi, ma è anche vero che sono già di taglia leggermente superiore rispetto ai panda o altri... in 100 litri ci stanno comunque bene secondo me.
Non pensare comunque ti risolvano problemi di alghe...per quelle bisogna lavorare alla fonte del problema!