silver*
24-09-2012, 15:06
ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di un consiglio: circa 7 settimane fa ho acquistato un filtro della askoll, precisamente il modello pure in s (dato che ho una vaschetta da 20 litri con un solo betta splendens dentro). l'ho fatto maturare piu di quanto mi avevano consigliato in negozio (mi avevano detto che un giorno bastava visto che ha solo due spugne ma ho comunque aspettato un mese per sicurezza), gli ho inserito anche l'attivatore batterico e ha sempre avuto i nitriti a zero anche dopo che ho inserito il pesce. monitorando i nitriti venerdi però ho notato che erano saliti leggermente, e ieri ho visto che erano addirittura a quasi a 1; ho quindi tirato via il pesce e cambiato immediatamente circa metà dell'acqua. stamattina ricontrollando però ho notato che i nitriti sono ancora a quel livello circa, nonostante gli abbia cambiato l'acqua e dentro non ci fosse piu alcun pesce! tra l'altro avevo notato che l'anubias che avevo presentava una foglia marcia e l'ho tirata via, ma a parte questo non so proprio da cosa possa dipendere?ho un filtro che non funziona bene o sono io che sbaglio qualcosa?