Visualizza la versione completa : quante piante?
polisippolo
09-04-2006, 14:18
avrei bisogno di un consiglio:
nel mio 120 lt ho aggiunto varie nuove piante, adesso sono giunto a 13 diverse qualità di piante e mi è venuto il sospetto -28d# che forse mi devo fermare e lasciare solo infoltire quelle che ci sono già! non vorrei fare ancora uno dei miei arrosti.. #12
pensate che siano giuste o posso ancora metterne un paio a crescita rapida?
ciao
(potete vedere foto e piante dal mio profilo naturalmente)
Ciao,
secondo me 4-5 steli di pianta a crescita rapida starebbero bene a destra davanti al filtro #36#
Ciao
Max
polisippolo
10-04-2006, 10:58
grazie penso proprio seguirò il tuo consiglio; pensavo a della heternatera boh..
Ciao,
Se non sbaglio la Heteranthera zosterifolia è una verde quindi visto che hai una buona illuminazione una bella rossa a tua scelta (non esigentissima) sarebbe l'ideale per spezzare il verde che hai in vasca. :-))
Ciao
Max
polisippolo
10-04-2006, 19:33
sì hai ragione ma verde ma una rossa l'ho gia messa anche se non si vede.. l'ho appena piantata proprio al centro e spero che cresca bene bene (luce+somministrazine ferro+fertilizzante= #36# giusto?)
se spostassi la vasillaneria da sinistra a destra? che ne dici? #24
ciao grazie
io la vallisneria la lascerei lì ;-)
Ciao,
se sposti la vallisneria vicino al filtro poi la corrente te la piega troppo, lasciala pure lì. Anche se a qualcuno piace l'effetto vallisneria piegata che praticamente scorre in superficie
A questo punto vai di verde a dx magari a crescita rapida :-)
ciao
Max
polisippolo
10-04-2006, 23:51
#21 grazie siete veramente gentili #21
ps maxbz1, : hai una vasca con dei "rossi" stupendi!
hai una vasca con dei "rossi" stupendi!
Ti ringrazio, peccato che non posso postare le foto di come è adesso a 4 mesi dalla partenza.
La più bella è una ninfea lotus zenkeri che sta arrivando in superficie #17
ciao
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |