PDA

Visualizza la versione completa : Vasca e mobile

gig65
24-09-2012, 14:03
Ho una acquario di 80x35 ed un mobile 80x30, posso mettere la vasca sul mobile?

dave81
24-09-2012, 15:16
per me sì. credo che se il mobile è progettato per una vasca 80x30 può sostenere anche una vasca 80x35. la differenza in peso non è tantissima. eventualmente, ma più per una ragione estetica che altro, io farei fare un piano su misura in multistrato 80x35 da mettere sopra il piano preesistente, così l'acquario appoggia tutto sul legno e non sporge.

St_eM
24-09-2012, 15:31
Anch'io farei fare un piano in multistrato della giusta misura.
Per quanto poco il silicone, in questo modo, sarà sgravato dal peso della lastra sporgente.

pette
24-09-2012, 16:18
Poi la tenuta dei vetri in caso di sporgenza dipende anche dalla vasca stessa, la mia ha due centimetri di scalino su ogni lato, per cui nel mio caso potrei prendere un mobile con il rettangolo di base più corto e stretto di 4 cm, non ci sarebbe alcuna differenza, ma non vedendo la tua vasca metti un bel compensato come ti hanno già detto!

Lucrezia
24-09-2012, 16:23
Sconsiglio sempre di fare sporgere l'acquario da un mobile perchè il peso che deve sostenere quell'angolo potrebbe portare alla rottura del vetro,perciò è meglio se compri una lastra grande quanto l'acquario e la appoggi sopra al mobile in modo che l'acquario poggi su qualcosa di resistente. In più anche l'estetica ne guadagna.