Visualizza la versione completa : Deltec mce 600
Ho comprato usato da pochi giorni uno schiumatoio deltec mce 600.
Ho notato che l'"altezza" della schiuma prodotta varia molto spesso, anche più volte al giorno, e questo in maniera considerevole, costringendomi a spostare il bicchiere per tutta l'escursione possibile.
Da cosa e' dovuto questo?
Inoltre è normale che io debba di consegunza spostare in continuazione il bicchiere di raccolta?
Grazie a tutti per ogni risposta.
MatteoS86
24-09-2012, 13:51
Ciao e benvenuto..allora ti posso dire che l altezza del bicchiere deve restare invariata dopo che hai deciso di voler schiumare secco o più bagnato e questo lo puoi constatare dal livello di inquinanti che hai in vasca..e soprattutto da cosa vuoi allevare!
poi è normale che durante la giornata ci siano momenti di picchi di schiumazione ed altri invece stazionari..dipende tutto da:
-ore di luce in cui noti la schiumazione
-se i pesci hanno appena mangiato
-se i pesci hanno fatto molta pupu
-se si è smosso il fondo a causa di qualche pesce che ha scavato..etc
grazie per la risposta, il mio problema pero' e' che spesse volte se non tengo il bicchiere alto al massimo la schiuma esce addirittura dal bicchiere. questo significa che ho un sacco di inquinanti?
MatteoS86
24-09-2012, 23:43
bravissimo..esce una schiuma molto bagnata e di colore chiaro..vuol dire che lo skimmer deve iniziare a sporcarsi e che hai molti inquinanti..
la prima fase è di stare sempre a sbicchierare..poi già dopo qualche giorno vedrai i miglioramenti!
p.s. l aria quanto la tieni aperta?se posso consigliarti..leva il tappo e lasciala tutta aperta! #70
Non e' che stai a levare il tappo ogni seconco per vedere ? Parti con il bicchiere a meta' o poco piu alto.. E cali nelle ssettimane successive
ok grazie provero' cosi', vediamo come va... comunque l'apertura dell'aria e' piu' o meno indifferente sulla quantita' di schiuma prodotta.
MatteoS86
25-09-2012, 13:37
questo lo dici tu..se sta chiuso schiuma di meno!
non capisco... per la secondavolta ho tolto il bicchiere per svuotarlo dallo sporco e dopo una volta rimesso ha ditticolta' a schiumare.... prima schiumava anche troppo adesso con il bicchiere tutto abbassato la schiuma non si alza lo stesso!! l'altra volta si era ripreso con il cambio d'acqua adesso che devo fare? grazieeee
Darksunshine
26-09-2012, 02:40
è normale...dagli un po di tempo...ogni volta che inserisci prodotti, metti le mani dentro l'acquario o fai anke cambi d'acqua lo skimm impiega un pò per ritornare a skiumare....a volte anche solo guardarlo lo fa skiumare di meno!!! ah ah
MatteoS86
26-09-2012, 09:57
pulisci con uno spazzolino il collo del bicchiere e dello skimmer perchè lo sporco lo rende meno performante
ok provo a pulirlo... grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |