Visualizza la versione completa : PH
morosettino
09-04-2006, 14:07
Salve, oggi ho voluto risistemare perchè non mi piacevano alcune disposizioni interne.
Ho verificato l'acqua del rubinetto che ha il PH 7
NO2 0
conducibilità 430 con strumento elettronico
oggi rimisurando l'acqua quella che ho tolto dalla vasca ho visto che il PH è a 7,7 circa
cosa è che fa alzare il PH in 15 giorni?
Grazie e ciao
Dviniost
09-04-2006, 14:25
Hai qualcosa di calcareo in vasca?
Mr-Flammeus
09-04-2006, 15:37
Hai qualcosa di calcareo in vasca?
nella vasca c'è: roccia lavica totale 3
ghiaietto kg 20
legno manila Pz.1
stop.
Nunzio Catania
10-04-2006, 09:35
Roccia lavica raccolta da te o comperata in negozio?
Mr-Flammeus
10-04-2006, 14:58
Roccia lavica raccolta da te o comperata in negozio?
comprata in negozio
arlequen
12-04-2006, 18:19
Potrebbe essere anche il ghiaietto se contiene frammenti calcarei...
e il kh?
il getto della pompa è sopra o sotto il livello dell'acqua?
Mr-Flammeus
12-04-2006, 18:54
e il kh?
il getto della pompa è sopra o sotto il livello dell'acqua?
mezzo sopra mezzo sotto
portalo tutto sotto, probabilmente è una delle cause.
Dviniost
12-04-2006, 20:00
Ed una cosa l'abbiamo trovata...però ancora da 7 a 7.7 è troppo....come ha detto arlequen potrebbe essere anche il ghiaietto calcareo..
Scusa che Kh e Gh hai?
Mr-Flammeus
12-04-2006, 20:03
Ed una cosa l'abbiamo trovata...però ancora da 7 a 7.7 è troppo....come ha detto arlequen potrebbe essere anche il ghiaietto calcareo..
ho misurato una volta con lo strumento elettronico un affare che non ricordo cosa era e dava 420 microsiemes..mi sembra conducibilità
bella domanda...non è che sono molto pratico. Il ghiaietto sembra una frittura quando gli metto l'acido muriatico
Scusa che Kh e Gh hai?
Dviniost
12-04-2006, 20:20
alllora Mr-Flammeus (ma dov'è Morosettino #24 ) se il ghietto frigge quando ci metti su il viakal vuol dire che è proprio calcareo #07 ...Se non lo cambi non riuscirai ma ad avere sotto controllo il PH ;-)
Mr-Flammeus
12-04-2006, 20:31
alllora Mr-Flammeus (ma dov'è Morosettino #24 ) se il ghietto frigge quando ci metti su il viakal vuol dire che è proprio calcareo #07 ...Se non lo cambi non riuscirai ma ad avere sotto controllo il PH ;-)
morosettino è mio fratello ma vive sotto casa mia per conto suo. quindi dovremo cambiare il ghiaietto? Cosa consigliate di più?
Il quarzo della acqualine colore rosa va bene?
Dviniost
12-04-2006, 22:34
Io ti consiglio di comprare un ghiaietto, ovviamente non calcareo, di granulometria fine (non sabbiosa però). Prendilo tutto di un colore (il ghiaietto nero è il mio preferito ed è anche gradito a molti pesci) e non quelle cose multicolor o fosforescenti ;-)
Come marca mi dispiace ma non so cosa consigliarti..
Ciao fratelli!! :-))
Mr-Flammeus
13-04-2006, 12:29
Io ti consiglio di comprare un ghiaietto, ovviamente non calcareo, di granulometria fine (non sabbiosa però). Prendilo tutto di un colore (il ghiaietto nero è il mio preferito ed è anche gradito a molti pesci) e non quelle cose multicolor o fosforescenti ;-)
Come marca mi dispiace ma non so cosa consigliarti..
Ciao fratelli!! :-))
ciao abbiamo visto della acqualine un quarzo che lo chiamano rosa ma non è proprio rosa, secondo te il quarzo è adatto? e sembra ghiaietto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |