Visualizza la versione completa : consiglio ciclidi
Ciao ragazzi del forum, io ho regalato circa un anno fa il mio vecchio acquario dolce a mio cugino, uno juwel 125, ora volevo regalargli una coppia di ciclidi resistenti, colorati, e che si riproducano abbastanza facilmente così che gli dia un po' di vita!!!!!! cosa mi consigliate????
davide.lupini
24-09-2012, 13:11
pelvicachromis pulcher #36#
Grazie :) si hanno delle pinne proprio belle, però volevo trovare qualcosa con colori qui vivaci, perché è praticamente un bambino, quindi gli piacciono le cose vistose possiamo dire :)
davide.lupini
24-09-2012, 13:35
proprio perchè è giovane è giusto che inizi con qualcosa di semplice, già i ciclidi per iniziare sono la scelta peggiore, perchè se non li sai gestire ci vuole un niente per fare il patatrac.
se vuoi qualcosa di colorato e che dia movimento alla vasca allora tanto vale che parta con dei poecilidi o con dei caracidi/ciprinidi. così si fà un pò le "ossa" e poi, se ancora gli piace l'acquario, passa a qualcosa di più impegnativo.
lui è abbastanza appassionato, e lo segue glia da un'anno e sta tenendo con successo corridoras e hyphessobrycon :) grazie mille !!!!!!
se gli basta il colore metti dei trichopodus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |