PDA

Visualizza la versione completa : Pompa del filtro rotta

Lixos
24-09-2012, 10:40
Ciao,
ieri mi sono accorto che la pompa del filtro Filpo Corner Twin 200 non pompava più....
Ho smontato e pulito la pompa, ma niente da fare, quando inserisco la spina non si muove neanche a spingerla...
Ho lasciato la parte del filtro contenente spugne e canolicchi in acqua, secondo voi quanto tempo ho a disposizione per andare ad acquistare un filtro nuovo, dato che non so se stasera ce la faccio???
Ma le pompe si rompono così facilmente (il filtro è in funzione da soli sei mesi)?

Grazie.

Jefri
24-09-2012, 10:45
quanto tempo ho a disposizione per andare ad acquistare un filtro nuovo, dato che non so se stasera ce la faccio???

Il prima possibile.
Comunque non è normale che si rompa così presto. Guarda bene se avevi il filtro intasato o se la pompa ha aspirato qualcosa che l'ha danneggiata

Johnny Brillo
24-09-2012, 11:16
Se hai messo tutto in acqua un pò di tempo ce l'hai. Ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a cambiare la pompa dopo un paio di giorni senza alcun danno.

Se il filtro era nuovo è probabile che sia ancora in garanzia e potresti farti sostituire la pompa senza spendere un euro.

malù
24-09-2012, 22:30
Per far fronte a queste eventualità non è male avere sempre a portata di mano una pompa di movimento, si fanno su i cannolicchi in una retina e si piazzano in vasca poco distanti dal getto della pompa per garantire l'ossigenazione........filtro interno fai-da-te :-))

Lixos
26-09-2012, 09:36
Grazie dei consigli.
Alla fine ho comprato un filtro nuovo e più potente (kompatto k2), ho riutilizzato i canolicchi vecchi insieme a un pò dei nuovi e anche per le spugne ho fatto lo stesso in modo da non perdere la flora batterica.
Per ora gli NO2 sono a posto, tengo monitorato.

Sto cercando di contattare chi mi ha venduto il filpo corner (http://www.webaquarium.it) per rimandarlo in garanzia ma non risponde alle mail #07

Johnny Brillo
26-09-2012, 10:07
Al tuo posto trovandomi a cambiare filtro ne avrei preso uno esterno:-)

Credo che sia meglio provare a telefonare;-)