PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo marino in partenza...

mariognutti
23-09-2012, 23:21
Ciao a tutti,
vorrei brevemente descrivervi il mio nuovo acquario che sto facendo realizzare:
dimensioni 125x70x55
sump ocean filtrer m
pompa sicce syncra 3.0
skimmer vertex alpha 200
plafoniera vertex illumina 320
2 pompe movimento tunze stream 6105
frigo teco tr15
letto fluido vertex uf15
riscaldatore visitherm 400w

Mi piacerebbe avere un vostro giudizio sulla tecnica... Cambiereste qualcosa o puo' andar bene?
Volevo anche chiedervi se la plafoniera l'educazione puo' stare a circa 7/8 cm dall'acqua o e' troppo poco... Non avro' problemi di sale? Voi a che distanza la tenete?

Grazie mille ragazzi! Sono molto emozionato perché un acquario del genere lo sognavo fin da piccolo! Spero di essere in grado e di non fare troppo ca---te... Mi sono documentato molto ma e' la mia prima esperienza "salata". Provengo da un 100 lt. dolce che comunque mi ha dato belle soddisfazioni e soprattutto mi ha insegnato tante cose interessanti...
Vi ringrazio molto e complimenti perché ho visto tante risposte e commenti di persone veramente competenti e preparate!
Ultima cosa: a meta' ottobre mi consegnano la vasca... E si comincia!!
------------------------------------------------------------------------
scusate:
"plafoniera l'educazione" doveva essere "plafoniera led".
la scrittura automatica mi ha fregato...

ALGRANATI
24-09-2012, 08:07
Un'altro Bresciano :-))

direi che come tecnica sei al TOP.-

ti manca l'osmoregolatore.

per la plafo io la metterei a 10 o 15 cm dal pelo dell'acqua.

GROSTIK
24-09-2012, 12:56
eccolo come detto un altro bresciano ;-) ..... inizia ad aumentare il gruppo ....
la tecnica va bene ma la domanda è cosa vuoi allevare?
per la vasca magari ci si può organizzare la LTR (leonessa team rock) se c'è del lavoro da fare è disponibile ;-)

mariognutti
24-09-2012, 20:04
grazie mille ragazzi!! di sicuro avrò bisogno di voi!
cosa voglio allevare?
domanda molto interessante... ci sto studiando su. si accettano consigli ovviamente...
a me piacciono molto sps e lps...

omeroped
24-09-2012, 20:40
Ciao!! e benvenuto...
è un bel gruppetto quello di noi bresciani ;-)

complimenti per la tecnica, quando c'è bisogno io sono disponibile :-)

mariognutti
25-09-2012, 00:16
grazie mille omeroped!
a presto allora...

ZON
25-09-2012, 12:03
la tecnica va benissimo..forse lo skimmer e' decisamente troppo grosso..andrei sul 170 se non l'hai gia preso.

tieni conto che lo uso io su 750 litri e va benissimo e il tuo compaesano picci usa il 200 su 1500.

la plafo devi tenerla anche a 20/25 cm dall'acqua per coprire i 70 di larghezza..tanto essendo la nuova 320 arriva tranquilla sul fondo senza nessun problema.

mariognutti
25-09-2012, 15:01
grazie zon!
farò delle prove per essere sicuro che copra tutti i 70 cm. il problema è che non ho la possibilità di appenderla ed i supporti bordo vasca della vertex la posizionano a 7/8 cm!! sapete se ci sono in commercio altri supporti che potrei utilizzare? magari regola bili in altezza?
lo skimmer non l'ho ancora preso, ero indirizzato su quello perchè leggendo avevo intuito che è meglio stare un po' più abbondanti piuttosto che averne uno tirato... forse ho esagerato?
una curiosità zon,
il tuo 750 lt è al piano terra??

mariognutti
03-12-2012, 01:25
Attenzione!!!!!
e' arrivato quasi tutto!!!!!
tra qualche giorno dovrei aver finito di montare tutto...... Poi si parte con allestimento e tutto il resto... Non nascondo che sono un po' agitato....
Avro' bisogno del vostro prezioso aiuto... Vi tengo aggiornati.
Dai ch'el ghe' !!