PDA

Visualizza la versione completa : convivenza negozio acquari e negozio di pesca


slasrg
23-09-2012, 21:45
secondo voi c'e' attinenza tra i due negozi nel caso fosse un unico negozio (grande il doppio) che tratta entrame le tematiche seppur separandole?

Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

shaolinx
24-09-2012, 17:43
attinenza ne dubito...ma per quanto mi riguarda, da acquariofilo e anche pescatore...beh mi farebbe comodo! XD

Metalstorm
24-09-2012, 17:54
vicino a casa mia anni fa ce n'era uno

è fallito non tanto per l'accoppiata, ma per il fatto che in un paesino piccolo un negozio del genere non può matematicamente campare

Furma94
24-09-2012, 17:56
Ahahhahahah da pescatore e acquariofilo posso assicurarti che attinenza 0
Ma se non altro la coesistenza può esserci :)

Giudima
25-09-2012, 09:29
Ne conosco uno anche abbastanza grande in cui per la pesca trovi tutto e di più, di acquari ed accessori sono sufficientemente forniti, ma i pesci sono trattati uno schifo.


Sarà questione di mentalità.............#24 #24 #24


Un altro invece sono anni che tenta di unificare i due rami nello stesso posto, per il momento siamo ancora alle idee................ :-) :-)

Marco AP
25-09-2012, 09:34
Il primo negozio di acquari in cui sono entrato da ragazzo vendeva anche e soprattutto attrezzatura da pesca e mi ricordo che aveva un vascone pieno di pesci rossi che il proprietario andava a pescare lui direttamente in un laghetto qui della zona che era strapieno di pesci rossi e, la cosa che mi impressionò, è che la metà di questi pesci rossi avevano i labbri penzolanti... per la slamatura.... porelli.

bettina s.
25-09-2012, 19:48
che orrore!

Aperol88
26-09-2012, 00:16
Nel negozio di pesca dove mi rifornisco solitamente l'unica attrezzatura, tra la merce in vendita, utile per l'acquariofilia potrebbe essere un retino...ma nemmeno troppo piccolo! :-D
A parte gli scherzi... non ci vedo un grande nesso tra la pesca sportiva e la passione per un acquario! #24

davide.lupini
26-09-2012, 00:30
uno dei negozi più grossi della mia zona ha reparto acquari e laghetto attaccati al reparto pesca.
diciamo è un grande zoomarket che ha anche reparto cani/gatti/piccoli roditori/volatili e rettili.
il reparto pesca forse è quello che "tira" di meno visto che è praticamente un self service, fino ad un paio di anni fa c'era un commesso apposito.
in alcuni casi è anche comodo #36#
finchè non decidono di provare le attrezzature nelle vasche per me possono convivere tranquillamente ;-)

JOLLYFISH
26-09-2012, 08:17
Per me che abito a Milano ......sarebbe un sogno , poter avere le mie passioni cosi vicine ......
Un negozio unico .....MA ben separato .
Anche perchè vanno scomparendo i negozi che vendono solo attrezzature per la pesca e di
conseguenza ,tutte le esche e compagnia bella ..............
E vicino tutto quello che serve per l'acquariologia , che secondo me ogni pescatore diventerebbe
più attento .......per l'ambiente........è per il fiume o lago ......cercando di tenerli più puliti , senza
contribuire LUI stesso a sporcare . per il bene di tutti dei pesci e per tutti.
Cordialità
gio

Luca_fish12
26-09-2012, 09:08
E' più o meno come andare all'ospedale passando per il cimitero! :-))

giangi1970
26-09-2012, 10:09
Marco..
Probalmente i pesci rossi erano destinati a esche per la pesca ai lucci o siluri...dei siluri non son sicuro..dei lucci si...

Metalstorm
26-09-2012, 12:53
all'acquariofilo farebbe comodo per la questione cibo vivo....soprattutto se come negozio di pesca servisse gli agonisti (chironomus vivo in confezioni da mezzo chilo e prezzo basso #18)

davide.lupini
26-09-2012, 13:00
all'acquariofilo farebbe comodo per la questione cibo vivo....soprattutto se come negozio di pesca servisse gli agonisti (chironomus vivo in confezioni da mezzo chilo e prezzo basso #18)

slurp!

Metalstorm
26-09-2012, 13:44
andate nei negozi di pesca e chiedete i "fouilles", provare per credere :-))

davide.lupini
26-09-2012, 13:47
'mo ci provo #36#

Metalstorm
26-09-2012, 14:04
non tutti li hanno, si solito li tengono solo i negozi a cui fanno capo società sportive di pesca, in quanto sono utilizzati quasi esclusivamente sui campi di gara

di chironomus ne trovi due versioni:
- i "ver de vase" che sono quelli da mettere sull'amo...sono molto più grossi, ma hanno il difetto di non restare vivi a lungo e costano un botto di più
- i "fouilles" che sono quelli da pastura....sono lunghi un cm circa e hanno due grossi vantaggi: costano il giusto (con 10€ l'ultima volta ne ho preso circa mezzo chilo) e se tenuti in frigorifero in carta grossa inumidita (tipo quella da giornale o carta di buona grammatura) li mantieni VIVI per 2 settimane buone

Jefri
26-09-2012, 14:15
Da quel che mi sembra di capire-e anche per esperienza diretta-l'accoppiata pescatore-acquariofilo è parecchio diffusa:-)

Aperol88
26-09-2012, 14:21
Tempo fa ho chiesto dei tubifex ma mi hanno guardato malissimo...

Metalstorm
26-09-2012, 14:27
Tempo fa ho chiesto dei tubifex ma mi hanno guardato malissimo.
per forza, non si usano per la pesca i tubifex (troppo piccoli da innescar e si interrano subito, quindi non sarebbero buoni nemmeno come pastura)

in compenso trovi altre esche usabili come cibo: bigattino, lombrico di terra, caimano, camola del miele, tremolina, coreano, crisalide del baco da seta (quelle secche, non quelle cotte e in barattolo), chironomi.....