Visualizza la versione completa : uova di cory!
Ciao a tutti, ieri nella mia vasca di poecilidi ho trovato 5uova di corydoras paleatus, prima che ampullarie e company mangiassero pure queste le ho tolte e messe nella sala parto perchè non ho a disposizione areatore, riscaldatore ne altro... Volevo sapere se vanno bene li e se c'è speranza di schiusa e se si dopo quanti giorni e come alimentarli... Grazie. Ciao.
Dviniost
09-04-2006, 13:18
Sei sicuro che non siamo uova di lumachine ?
Meglio forse se posti una foto così chi le conosce può riconoscerle ;-)
no no Dviniost sono propio sicuro le lumache le fanno sopra l'acqua al vetro mentre queste erano quasi sul fondo... Ciao.
c'era un post qualche tempo fa sulle uova di cory #24 prova a fare una ricerca nella sezione catfish. comunque se sei fortunata/o potrebbero schiudersi. Se le uova sono attaccate a una foglia conviene tagliarla e metterla così com'è nella sala parto.
grazie, erano sul vetro le ho staccate il piu delicatamente possibile e le ho messe dentro la sala parto solo quattro due a due perchè avevo paura a separarle singolarmente... ciao.
piante-pesci
09-04-2006, 19:00
Separale singolarmente perchè senza blu di metilene e senza areatore se stanno attaccate hanno più probabilità di ammuffire: non aver paura di romperle.
I corydoras paleatus dovrebbero schiudersi in 3/4 giorni.
Noterai che quando si schiudono hanno un enorme sacco vitellino e quindi finchè c'è quello non devi nutrirli.
Quando si esaurisce invece ti consiglio del mangime in micropolvere per avanotti, oppure spirulina pura in polvere per i primi giorni, perchè nonostante i paleatus siano di dimensione maggiore alla nascita rispetto agli aeneus, i naupli di artemia non riescono a mangiarli.
Il cibo somministralo in dosi quasi invisibili visto che sono solo 4 e più volte al giorno cercando di sostituire quasi tutta l'acqua prima della somministrazione successiva.
Dopo una settimana circa, se ne hai la possibilità somministra naupli di artemia appena schiusi sempre più volte al giorno e sempre dopo aver cambiato l'acqua, altrimenti continua con le polveri fin quando non raggiungono la dimensione di almeno 5 mm.
L'areatore però sarebbe da utilizzare al più presto in ogni caso e sempre (giorno e notte).
l'areatore mi serve per il pesce rosso non lo posso togliere per metterlo alle uova, quando rientro a casa vedo se si sono schiuse, altrimenti potrei posizionare la sala parto in prossimità del getto della pompa abbassando il livello dell'acqua e facendo cosi areare e smuovere ed ossigenare di più l'acqua... grazie piante-pesci, ciao.
Dviniost
09-04-2006, 22:27
Scusa AlePao se ho lasciato il topic a metà senza risponderti ma me n'ero dimenticato e cmq non potevo fare meglio di quello che ha fatto piante-pesci dato che non sono molto ferrato sulla riproduzione dei cory ;-)
Speriamo bene allora, buona schiusa ;-)
;-) ,ok speramo bene #06 ... ciao.
Eccomi rientrato :-) , le uova sono ancora li e con l'aggiunta di altre -05 tra i sassi nascoste, ma niente nascite -28d# ... Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |