Entra

Visualizza la versione completa : Attivazione batterica (forse troppo)

cicolino
23-09-2012, 10:33

Buon giorno,

ho allestito venerdė scorso il mio primo acquario (25 lt netti) con fondo in giaietto e piante artificiali,
ho collegato il filtro (askol kompatto k1 fino a 44 lt) ed ho versato Tetra acqua start, ho poi aggiunto un antialga ad ampio spettro ed una dose di Tetra acquasafe.

stamane l'acqua del acquario č annebbiata, come ho letto sui consigli del forum potrebbe trattarsi di una "esplosione batterica" o forse un sovradosaggio di prodotti da me aggiunti.

#13 la temperatura del acqua č circa 2 gradi superiore al ambiente, credo sia prodotto da funzionamento del filtro ... cosa faccio, attendo una soluzione naturale nel tempo o devo provvedere con un cambio d'acqua ???

Ringrazio anticipatamente per le risposte ... ho letto sul forum post al riguardo ma parlano di acquari di maggiori dimensioni .. premesso che il mio lo si possa definire tale.

bye

berto1886
23-09-2012, 18:48
allora allora... le piante finte levale mettine di vere... poi perchč hai usato un antialga?? in avvio poi? l'esplosione batterica č normale visto che hai appena avviato la vasca... ora lasciala in pace per 4 - 6 settimane non fare cambi non fare niente

cicolino
24-09-2012, 07:43
grazie per la risposta .... č solo questione di tempo e si risolve

Ho messo piante finte per avere meno problemi (almeno cosė ho pensavo)

stefano2
24-09-2012, 08:03
Ho messo piante finte per avere meno problemi (almeno cosė ho pensavo)

E invece potrebbe essere il contrario; il mio primo acquario era come il tuo e vi avevo inserito un paio di piantine artificiali, ma si riempivano sempre di alghe, era una continua lotta per toglierle. Poi le ho sostituite con piante vere (anubias e ceratophillum) e le alghe non sono pių comparse.

AULO73
24-09-2012, 10:34
Si,piante vere............importanti,oltre l'estetica,per molti processi in acquario!!

scriptors
26-09-2012, 13:11
Il riscaldatore č acceso ? #24