Visualizza la versione completa : consigli
non credo che il titolo sia esattissimo!!!
domani la suocera di mia sorella mi darà l'acquario che teneva suo marito(mancato circa 1 annoe mezzo fa). lui aveva allestito un marino a quanto mi han detto,però io non ho nè tempo nè soldi da dedicare a un marino.detto questo secondo voi una vasca che per non so quanto tempo ha ospitato un marino ha bisogno di particolari pulizie o trattamenti per farci un dolce?
davide147
22-09-2012, 21:52
a quanto ne so basta acqua e aceto e tanto olio di gomito :-)
quanti litri è? se era un marino sarà bello grosso...
hai idea di cosa ospitare?
a quanto ne so basta acqua e aceto e tanto olio di gomito :-)
quanti litri è? se era un marino sarà bello grosso...
hai idea di cosa ospitare?
sinceramente no dato che non so minimamente le dimensioni,ho un piccolo acquario con dei guppy ma non saprei proprio se tener quelli o cambiare verso altro. volendoli tenere cosa consigliereste di affiancargli? magari anche se un po crudele qualcuno che aiuti a sfoltire i piccoliXD (che poi crudele non tanto,è pur sempre natura!!! )
davide147
22-09-2012, 22:19
ah... so che l'acqua calda scioglie meglio i residui di sale....
se è molto grande puoi usare un idropulitrice a vapore secondo me
------------------------------------------------------------------------
magari anche se un po crudele qualcuno che aiuti a sfoltire i piccoliXD (che poi crudele non tanto,è pur sempre natura!!! )
con i guppy solo altri poecilidi o corydoras :-)
poi ci pensano anche i genitori a sfoltire la prole
tipo il classico "vaporetto" intendi?
davide147
22-09-2012, 22:36
tipo il classico "vaporetto" intendi?
si...penso vada bene...dopotutto devi disinfettare e sciogliere i residui precedenti
male non gli fai :-) e se non viene il calcare usa aceto bianco
domani vedremo le condizioni
Io eviterei di usare acqua calda... Certo, male non gli fa (e neanche il vapore) ma la solubilità del sale non varia molto ad alte temperature
http://www.scienzaoggi.it/chim/chimx/MiscFrig/img-MF/sol_curve.jpg
Parlando ovviamente di NaCl (sale marino)
Per il resto quoto Davide : acido acetico a go-go :D
Eviterei acqua calda che può rovinare il silicone, e per lo stesso motivo controlla bene il silicone e vedi com'è, ricordati che deve essere morbido schiacciandolo con un dito o con le unghia delicatamente senza romperlo. il vetro lo pulisci con aceto o PH-MINUS l'importante è il silicone.
purtroppo la vasca non mi aggradava molto e l'ho rifiutata,era di una forma un po strana,un esagono molto irregolare con gli angoli mooooolto stretti e poi era proprio messa maluccio tra calcare e vetri superincrostati. pazienza quando avrò 150/200 euro di avanzo cercherò un acquario sui 150 litri con mobiletto magari(visti parecchi su ebay).
davide147
23-09-2012, 20:46
si le forme strane meglio lasciarle stare :-)
oltretutto con degli angoli così stretti non sarebbe nemmeno stato possibile pulirlo come si deve!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |