PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate???

Lory_01
22-09-2012, 17:04
Ciao a tutti, cosa ne pensate del mio primo acquario?? E' appena giunto a fine maturazione ed è pronto ad ospitare i primi inquilini anche se ci sono già le lumache, venute da sole :-)) :-))....
E' un 45 litri netto, le dimesioni sono 60x30x35... Un pò piccolino ma nel mio piccolo "penso" di aver fatto un buon lavoro... Allora che ne dite????

http://imageshack.us/a/img713/7016/sam0314b.jpg

Jessyka
22-09-2012, 17:06
Molto carino, metterei soltanto qualche pianta sul davanti, un ambiaste bassa o del muschio sulle rocce, o delle cladophore...

paperinik86
22-09-2012, 17:22
davvero uno splendido lavoro lory... spero di far bene anche io, la volonta e tanta ma chi sa se saro assistito anche da una buona dose di fortuna...

Per sapere ho notato che hai acqua un po torbida hai aggiunto la torba per far scendere un po i valori vuoi ospitare pesci del' sud america ? oppure è solo un effetto della luce?

Ale87tv
22-09-2012, 17:23
hai già pensato agli ospiti?

Lory_01
22-09-2012, 19:09
Molto carino, metterei soltanto qualche pianta sul davanti, un ambiaste bassa o del muschio sulle rocce, o delle cladophore...

Si si infatti avevo già pensato alle cladophore, stò solo vedendo dove, quante e di che dimensioni metterle :-):-), poi tra un pò metterò pure un pò di muschio sulle rocce...

...oppure è solo un effetto della luce?

E' solo un effetto della luce perchè l'acqua è limpida e non ho usato torba, ma un 50% di acqua di rubinetto e 50% acqua di osmosi:-))

hai già pensato agli ospiti?
Si e no, diciamo che la mia intenzione è quella di mettere un gruppo di caridine sul fondo, tipo una decina (Per questo le cladophore :-D). E poi un trio di guppy e un trio di endler... Lo sò che potrebbero ibridarsi ma come pesciolini tutti colarati questi mi sembra di aver visto... Altre idee????

Come valori, prima di mettere la co2 gel, circa una settimana fà erano questi:

PH 8
KH 12
GH 14
No2 0 (valore di oggi, ma ho fatto solo questo)

Con la Co2 dovrei essere sceso intorno a PH 7,5, ma domani se riesco faccio i test precisi di tutti i valori e vi aggiorno...

jackrevi
22-09-2012, 19:14
Molto carino, anche io pero' metterei qualche piantina davanti :-)

Ale87tv
22-09-2012, 19:31
no dai è inutile mettere i guppy, che non ci stanno bene... metti solo gli endler :-) tanto ce ne sono di molte varietà... e tante red cherry! :-)

berto1886
22-09-2012, 22:40
non male :-) solo una cosa... le roccie sono disposte in modo troppo "perfetto" per il resto niente da dire :-)

Lory_01
23-09-2012, 09:00
no dai è inutile mettere i guppy, che non ci stanno bene... metti solo gli endler :-) tanto ce ne sono di molte varietà... e tante red cherry! :-)

Come mai non ci starebbero bene i guppy? comunque in ogni caso penso un 10 - 15 Red cherry voglio metterle, quanti pesciolini posso mettere ancora? almeno tre gruppi da 3 di diverse specie di endler o guppy, ci starebbero?

non male :-) solo una cosa... le roccie sono disposte in modo troppo "perfetto" per il resto niente da dire :-)

Si infatti ora che ci faccio caso sono un pò troppo perfette :-)), però voglio lasciarle cosi al momento, poi appena metto le cladophore e il muschio magari le risistemo...

Agri
23-09-2012, 09:35
crea un pò di movimento sul dabanti oer dare profondità

nickre
23-09-2012, 09:55
No in 45 litri una specie sola, vedrai che poi fanno in fretta a riempire l'acquario

Ale87tv
23-09-2012, 18:07
appunto, poi si ibridano tra guppy ed endler... infine i guppy vogliono minimo 60 lt se tenuti soli...

tranquilla, un acquario poco affollato è più bello!

Lory_01
24-09-2012, 15:32
crea un pò di movimento sul dabanti oer dare profondità

In che modo???

....tranquilla, un acquario poco affollato è più bello!

TanquillO magari!!!! :-))

Lory_01
29-09-2012, 09:52
Raga ho cercato gli endler ma dalle mie parti non si trovano e ho quindi messo in acquario, proprio ieri 6 guppy (2 maschi e 4 femmine) e 2 platy maschi... Posso mettere anche altro oppure va bene cosi? Mica ho sbagliato qualcosa???... Ricordo che l'acquario è sempre 45 litri netto...

davide147
29-09-2012, 11:41
Raga ho cercato gli endler ma dalle mie parti non si trovano e ho quindi messo in acquario, proprio ieri 6 guppy (2 maschi e 4 femmine) e 2 platy maschi... Posso mettere anche altro oppure va bene cosi? Mica ho sbagliato qualcosa???... Ricordo che l'acquario è sempre 45 litri netto...

appunto, poi si ibridano tra guppy ed endler... infine i guppy vogliono minimo 60 lt se tenuti soli...

mi pare che eri già stato consigliato più che bene ma hai fatto di testa tua....
i guppy non ci stanno e perché 2 maschi di platy?
non è che da soli vogliono 60 litri e con altre specie ne vogliono 45.......

Lory_01
29-09-2012, 23:55
Ho fatto si, di testa mia, ma solo perchè come ho detto prima, gli endler non li ho trovati e ho preso i guppy... Potrei sempre scambiare questi platy con qualcos'altro, però...
In ogni caso ci potrebbero essere problemi tra i due maschi di platy con i guppy e future caridine???
Le mie intenzioni erano quelle di seguire i vostri consigli, come ho fatto fin ora ma purtroppo sui pesci non ho potuto fare altrimenti. Ho girato 4 negozi di acquari e nessuno li aveva... Poi avendo la mia ragazza con me, dovevo per forza comprare qualcosa da mettere :-)) (Mi ha regalato la vasca), questo spiega anche i 2 maschi di platy #28d#... Penso che capite :-))

Lory_01
01-10-2012, 21:40
Platy riportati al negozio, anche perchè mi stavano distruggendo le piante... Si rincorrevano in continuazione, ma era sempre lo stesso nei confronti dell'altro... E meno male che erano pesci tranquilli, mah!!!

davide147
01-10-2012, 21:56
Platy riportati al negozio, anche perchè mi stavano distruggendo le piante... Si rincorrevano in continuazione, ma era sempre lo stesso nei confronti dell'altro... E meno male che erano pesci tranquilli, mah!!!

sicuro che non erano una coppia? è normalissimo che i maschi rincorrano le femmine :-)
tranquilli cosa vuol dire?
i maschi pensano solo a...... e sono pesci vivaci, non danno fastidio agli altri ma predano gli avannotti come i guppy del resto...

distruggere le piante?? mah..... al massimo danno una ripulita alle alghe che si formano sopra :-)

comunque hai fatto bene a riportarli visto il litraggio....per questo riporterei anche i guppy e cercherei degli endler, magari sul mercatino di AP :-)

Ale87tv
01-10-2012, 22:06
eh ma in 40 litri, nuotando... possono fare dei danni :-)

Linea
01-10-2012, 22:37
Bello mi piace #70
rendilo più naturale, come ti hanno
già detto, ha un layout un pelo troppo
preciso e pulito, rendilo un po più naturale.
Ma come inizio e gli spazzi ridotti hai fatto
un bel lavoro.

davide147
02-10-2012, 08:51
eh ma in 40 litri, nuotando... possono fare dei danni :-)

ah già... non avevo tenuto conto il poco spazio #12

comunque lory io ti consiglio di mettere un annuncio sul mercatino e scambiare i guppy con gli endler :-)

Lory_01
04-10-2012, 13:27
Ok ok grazie per i consigli, ma al momento voglio tenerli e aspettare qualche riproduzione... Poi magari fra tre - quattro mesi scambio o vendo tutti i guppy e mi prendo gli endler... Ma se nel caso volessi mettere una coppia di betta, solo loro però, potrei farlo con questo litraggio???

davide147
04-10-2012, 14:02
Ma se nel caso volessi mettere una coppia di betta, solo loro però, potrei farlo con questo litraggio???

no....perchè il maschio ucciderebbe la femmina :-)

solo un betta maschio con qualche lumachina ci sta

Lory_01
04-10-2012, 19:20
Ok ok e in linea generale cosa altro potrei mettere oltre agli endler, magari anche cambiando i valori dell'acqua??? La vasca è 45 litri netti però cmq le misure sono 60x30x35...

davide147
04-10-2012, 19:37
Ok ok e in linea generale cosa altro potrei mettere oltre agli endler, magari anche cambiando i valori dell'acqua??? La vasca è 45 litri netti però cmq le misure sono 60x30x35...

forse delle microrasbore, ma non ne sono sicuro