PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio

Filippo 70
22-09-2012, 16:36
Ho una vasca 80x50x50 popolata principalmente da coralli molli , ho cambiato da poco l'illuminazzione mettendo un plafo vertex illumina 600/260 con l'intenzione di allevare anche i duri , dovrò mettere un reattore di calcio e volevo un consiglio su quale mettere visto le dimensioni relativamente piccole della sump , se trovassi anche un'occasione come usato mi andrebbe bene .
Filippo

Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2012, 18:28
Ho una vasca 80x50x50 popolata principalmente da coralli molli , ho cambiato da poco l'illuminazzione mettendo un plafo vertex illumina 600/260 con l'intenzione di allevare anche i duri , dovrò mettere un reattore di calcio e volevo un consiglio su quale mettere visto le dimensioni relativamente piccole della sump , se trovassi anche un'occasione come usato mi andrebbe bene .
Filippo

Potresti pensare anche al Balling prepari le tre soluzioni Ca Mg e Kh e dosi in base ai consumi della vasca se poi vuoi automatizzare il tutto prendi delle Pompe Dosimetriche.;-)

ciakis
22-09-2012, 19:07
Io nella mia vasca da 540l ho un reattore aq engineering rc120 che è troppo sotto dimensionato
per la mia vasca e per ora mi mantiene il calcio a 450. Ho preso tutto usato, bombola, reattore,
sonda ph con elettrovalvola ho speso il tutto 200 euro. In ogmi caso ti consiglio un reattore che abbia il recupero di co2 in modo che ne consumi meno e lavora meglio e cosa molto importante prendilo sovradimensionato poichè quando riempierai la vasca di coralli non avrai bisogno di cambiare reattore

Filippo 70
22-09-2012, 22:50
grazie del consiglio ne farò buon uso