Visualizza la versione completa : Aiuto...patina bianca su piante
Salve aiutatemiho una vasca avviata da quasi 15giorni,ho fatto un cambio di acqua xo non riesco a capire cosè quella velatura bianca attaccata da per tutto,ma sopratutto sulle piante.premetto ke dall'inizio ho avuto un'esplosione batterica e non ho ancora inserito nessun pesce.per favore datemi qualche consiglio,xke è il primo acquario e mi sto scoraggiando un po'.grazie-43
filofilo
22-09-2012, 15:50
------------------------------------------------------------------------
Una foto aiuterebbe molto. In genere non si fanno cambi d'acqua durante la maturazione.
Ho provato a farla,ma nn si vede un granchè.guaardate sono confuso moltissimo,xkè ognuno m dice una cosa e non so più cosa fare,allora gentilmente potreste dirmi quali sno i passaggi iniziali per iniziare una vasca?cioè piante,le ore d luce,eventuali fertilizzanti,ed organismi da inserire?grazie mille per le risposte
Fabiorain
22-09-2012, 16:03
Ciao...allora, parti con 5ore di luce aumentale di mezzora la settimana, fino ad arrivare a 8 ore, non fare nessun cambio d'acqua finchè la vasca non è maturata 30\40 giorni circa, non mettere attivatori batterici, metti un pizzico "ma che sia un pizzico" di mangiare nel filtro, e sopratutto non fertilizzare appena messe le piante, se ne avantaggeranno solo le alghe!! aspetta una ventina di giorni prima di iniziare con una fertilizzazione blanda, per poi aumentarla piano piano secondo le esigenze delle piante....hai Co2?...ps: fai test regolarmente per controllare il picco dei nitriti, solo dopo che sarà avvenuto la vasca sarà maturata.
Quindi o sbagliato tutto xkè,1.ho la vasca vicino alla finistra,dove prende luce dall'alba a tramonto,2. ho cambiato due volte l'acqua,3.ieri o messo mezza sfera di fertilizzante(xkè nn o fondo fertile ed avevo paura ke le piante non ce la facessero).a questo punto m conviene smontare e montare tutto da capo?grazie mille
Ah dimenticavo di dirvi che non ho il filtro,perché è una boccia,grazie
filofilo
22-09-2012, 19:05
Non per scoraggiarti ma una boccia senza filtro ne' luce, non e' l'ideale per le piante acquatiche. Per non parlare dei pesci poi.
Prova a cercare decalcificazione biogena ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |