PDA

Visualizza la versione completa : Sempre più disprezzo verso l'umanità

Babu
22-09-2012, 14:15
Questa volta è troppo! mancava da 2 giorni, non ho dato peso al fatto che la mia gatta mancasse da casa, dato che è solita farsi un giro per le campagne vicine, ma era strano che nonostante i richiami per la pappa non venisse e cosa scopro stamane? che qualche grandissimo pezzo di merda me l'ha picchiata! per cosa poi? non si sa! è una gatta dolcissima, forse ha il difetto di avvicinarsi troppo alla gente senza pensare che in giro ci sono degli infami che hanno problemi....con quale coraggio puoi colpire così una gatta, la mia gatta, gli hanno rotto la coda colpito il muso, ancora sporco del sangue secco, non riesce nemmeno a mangiare, e miagola perchè gli fa male, ha bisogno di protezione, ma io giuro che se trovo il bastardo che le ha fatto tutto questo giuro che lo uccido e lo denuncio, gli levo tutto quello che ha tutto!
http://s8.postimage.org/7z49k35n5/nocciolina.jpg (http://postimage.org/image/7z49k35n5/)

Stefano G.
22-09-2012, 14:18
potrebbe essere stata investita da un'auto ;-)

Babu
22-09-2012, 14:20
no non lo è stata ha segni di tagli con qualcosa, tipo forbici

ede
22-09-2012, 14:29
Portala da un veterinario a fare delle lastre di controllo; si deve verificare la funzionalitá degli organi interni e ha bisogno di sostegno nell'alimentazione perché i gatti non posso stare molti giorni a digiuno. A volte arrivano gatti investiti che hanno tagli, magari non é stata picchiata, speriamo dai!!!

Manuelao
22-09-2012, 14:51
Mi spiace Gabriele..

Babu
22-09-2012, 15:26
sono sicuro che è stato uno dei vicini, hanno già avvelenato dei gatti in giro...

buddha
22-09-2012, 15:26
Mi dispiace molto..spero onestamente che sia stata nè investita (e non soccorsa) nè tantomeno seviziata in alcun modo..se no quel poco di fiducia che ho nel genere umano va a farsi benedire ..spero guarisca presto..

garth11
22-09-2012, 15:28
Auguri! Facci sapere cosa dice il veterinario

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sjd
22-09-2012, 17:08
spero si riprenda presto e che si capisca cosa sia successo! :-)

MatteoBr
22-09-2012, 17:49
Vai subito dal veterinario!!!!
B..............rdi!!!!!!!!!!

IvanIvanuzzo
22-09-2012, 18:23
Di persone che non meritano di vivere come quelle è pieno il mondo. Io un giorno mi trovo la gatta con delle abrasioni su un orecchio, scapola e bacino. Le abrasioni erano cone fatte con un cavo elettrico ed era senza peli in quei punti.
Dopo qualche giorno uno che abita li mi fa la punta che ha visto la mia gatta nel suo pollaio/allevamento di piccioni e mi dice di guardarmi la gatta che è sempre in giro...
Su figghiu di grannissima...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

DanyVI76
22-09-2012, 19:05
Mi spiace moltissimo quando un'animale, qualsiasi animale, viene maltrattato o peggio ucciso.....
...però credo sia da rivedere la gestione del gatto per come la intendiamo.
Io credo che un gatto vada gestito come un cane. Se vuoi un gatto sano e felice lo tieni con cura a casa tua e lo fai uscire in cortile quando puoi. Mia sorella alleva gatti da 40'anni e fa' così ed hanno vissuti tutti una vita serena e felice morendo di vecchiaia ad età cui non immaginavo potessero arrivare.
Il tuo gatto Babu, visto che parli di campagne attorno, potrebbe essere finito sotto qualche attrezzo da lavoro di qualche trattore.
@IvanIvanuzzo: Anche cercando di vederla dal tuo punto di vista, capisco quel vicino (non ammettendo la violenza sull'animale che non ha colpe) che è preoccupato per i suoi piccioni. A me qualche annetto fa' entrò dalla finestra un gatto di un vicino e mi decimò gli uccellini che allevavo con cura.....preso sul fatto, portai il gatto al gattile comunale dato che il vicino mi disse che non poteva controllare il suo gatto.

Orysoul
22-09-2012, 19:31
ma poverina....portala come già consigliato dal veterinario!!!

IvanIvanuzzo
22-09-2012, 19:32
Sbagli, lo sbaglio che fan tutti: voler accomunare il gatto al cane.
Son 2 animali con esigenze diverse, il gatto non accetta ordini come il cane ne tantomeno orari d'uscita.
Il gatto non usa grimaldelli, se questo lascia gli animali accessibili al gatto son problemi suoi. Se lascio 10 euro sul treno non piango se me li portano via...

Pelma
22-09-2012, 19:40
come sta la micia?? Spero vivamente che si riprenda poverina e mi auguro dimentichi l'orribile avventura. Se effettivamente qualcuno le ha fatto del male, auguro a questa persona la stessa sofferenza che ha inflitto alla micia.
Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione. Se non riesce a mangiare, prova con il cibo in scatola di ottima qualità tipo purè, certe marche fanno una brodaglia di vitamine super energetica tutta morbidosa, oppure se non trovi nulla, dalle gli omogenizzati per bambini.

Mithril
22-09-2012, 19:56
Portala dal veterinario, magari puó fare un'ipotesi sul tipo di ferite. Potrebbe anche aver avuto un incidente di qualche tipo, essere caduta.... Una volta pure uno dei miei gatti é tornano trascinandosi con un taglio sulla zampa posteriore.
Se comunque trovi esche avvelenate o qualcuno che le piazza, fagli una foto e denuncia. Il maltrattamento animale e l'uccisione sono reati penali.

Inviato da iPad con Tapatalk HD

DanyVI76
22-09-2012, 20:01
Sbagli, lo sbaglio che fan tutti: voler accomunare il gatto al cane.
Son 2 animali con esigenze diverse, il gatto non accetta ordini come il cane ne tantomeno orari d'uscita.
Il gatto non usa grimaldelli, se questo lascia gli animali accessibili al gatto son problemi suoi. Se lascio 10 euro sul treno non piango se me li portano via...

Ma il gatto vive benissimo in casa....se hai le attrezzature giuste, i suoi tiragraffi e giochi, non ha affatto bisogno di uscire, di certo non per fare i bisognini come il cane!
E non mi dire che il gatto che è un'animale "selvatico" perchè al massimo può essere considerato randagio.
Sulla tua affermazione che ho evidenziato in rosso forse hai letto male il messaggio e l'esempio del treno "non c'azzecca nulla". Il gatto non è casa del legittimo proprietario ma invade le proprietà altrui.....mica questo ha messo i piccioni a casa tua Ivan!
Comunque ribadisco che gestire un gatto così è sbagliato, in primis per la sua stessa incolumità (basta vedere quanti finiscono sotto le ruote delle auto) e per il rispetto della natura e non ultimo degli altri.
Poi a casa propria ognuno è libero di fare come crede! Se io trovo un gatto nel mio giardino lo porto al gattile! ;-)

Mithril
22-09-2012, 20:05
Io credo che un gatto vada gestito come un cane. Se vuoi un gatto sano e felice lo tieni con cura a casa tua e lo fai uscire in cortile quando puoi. Mia sorella alleva gatti da 40'anni e fa' così ed hanno vissuti tutti una vita serena e felice morendo di vecchiaia ad età cui non immaginavo potessero arrivare.

Conosco qualcuno che tiene due gatti chiusi perennemente in una rimessa perché ha paura che facciano una brutta fine. Trovo questo comportamento estremamente egoistico, la vita serena e felice così la vive il padrone non l'animale.
La gestione di un cane é del tutto diversa, i cani dipendono dal padrone, devi fargli tutto come ai bimbi piccoli. I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli.

DanyVI76
22-09-2012, 20:34
Conosco qualcuno che tiene due gatti chiusi perennemente in una rimessa perché ha paura che facciano una brutta fine. Trovo questo comportamento estremamente egoistico, la vita serena e felice così la vive il padrone non l'animale.
La gestione di un cane é del tutto diversa, i cani dipendono dal padrone, devi fargli tutto come ai bimbi piccoli. I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli.

Ma perchè estremizzate tutto?
Dal tenere un gatto in casa felice, protetto e pulito con i suoi giochi e magari in compagnia di suoi simili mi parli di un cretino che tiene due gatti chiusi in garage???
Sulla tua affermazione "I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli" ho qualche dubbio.
Il gatto domestico è appunto domestico, non un'animale selvatico, tant'è che se non curato, alimentato correttamente e vaccinato, in breve si ammala di molte patologie che tra l'altro può trasmettere pure all'uomo.
Quest'estate sono stato a S. Benedetto del Tronto e lungo il pontile ho visto proprio i gatti che se la cavano da soli o almeno dovrebbero.....immagini dure da vedere, gatti rognosi e pieni di parassiti, magri che mangiano avanzi che qualche buon'anima gli porta per sostenerli. Sarebbero lì (forse) per controllare i topi....che però gli gironzolano attorno tranquillamente!
Bah, se questo è voler bene agli animali?
Giusto per la cronaca e visto che qui, noi acquariofili marini siamo tanto attenti al rispetto per la natura, il gatto selvatico, come specie ancestrale ed autoctona dell'europa, si è praticamente estinto a causa dei gatti randagi. C'è un bello studio in merito e grazie a questo studio, hanno scoperto che ad esempio in Inghilterra, i gatti domestici fanno strage di uccelli migratori e non solo con numeri che fanno davvero paura!....se ti interessa leggi questo articolo http://www.oasisantalessio.org/animali-e-piante/mammiferi/67-felix-silvestris.html.
Per il resto non aggiungerò altro, che ho già portato abbastanza OT la discussione di Babu e me ne scuso.

Mithril
22-09-2012, 21:28
Ma perchè estremizzate tutto?
Dal tenere un gatto in casa felice, protetto e pulito con i suoi giochi e magari in compagnia di suoi simili mi parli di un cretino che tiene due gatti chiusi in garage???
Sulla tua affermazione "I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli" ho qualche dubbio.
Se io estremizzo da una parte tu estremizzi da quell'altra. Ancora lo devo conoscere un gatto che vive in casa che non si lancerebbe all'esterno appena trova una porta o una finestra aperta. Anche noi quando usciamo possiamo finire sotto una macchina o ammalarci, ma non per questo decidiamo di vivere sotto una campana di vetro.

Il gatto domestico è appunto domestico, non un'animale selvatico, tant'è che se non curato, alimentato correttamente e vaccinato, in breve si ammala di molte patologie che tra l'altro può trasmettere pure all'uomo. magari preferisce vivere intensamente la sua normale vita che campare fino a 15 anni sterilizzato per farci da compagnia. Le colonie feline sono approvate e legalizzate, al contrario il randagismo canino non lo é, che poi queste colonie vengano trascurate é colpa solamente del comune o di chi é responsabile di accudirle. Domestico non vuol dire che debba vivere in casa, ma che é stato addomesticato, per quelli che vivono a stretto contatto con l'uomo si preferisce usare il termine "animale da compagnia" e quindi anche i pesci che teniamo negli acquari potrebbero entrare in questa definizione, di certo non diremmo mai che il pesce rosso é domestico.

hanno scoperto che ad esempio in Inghilterra, i gatti domestici fanno strage di uccelli migratori e non solo con numeri che fanno davvero paura!....se ti interessa leggi questo articolo http://www.oasisantalessio.org/animali-e-piante/mammiferi/67-felix-silvestris.html.

Beh guarda...lo studio glielo potevo fare pure io senza bisogno di andare in Inghilterra, tutti gli anni quando passano i migratori il mio giardinetto diventa un cimitero di volatili..e neanche se li mangiano, randagi o meno che passano. Sono cacciatori, non si può sopprimere un istinto chiudendoli in casa.

DanyVI76
22-09-2012, 22:37
quando passano i migratori il mio giardinetto diventa un cimitero di volatili..e neanche se li mangiano

Scusa ma a questa devo rispondere....quale altro animale non alterato dall'uomo ha un simile comportamento in natura? Ogni animaletto ucciso dal gatto domestico per puro gioco è un danno enorme per l'ecosistema già provato da mille altri fattori! Non capisco e non capirò mai questa totale mancanza di rispetto per la natura nel voler giustificare una cosa la cui causa siamo solo noi ed il nostro comportamento menefreghista.
Una cosa hai detto giusta, a causa di ignoranza è stata legalizzata una pratica che non ha nulla a che fare con la gestione corretta di un gatto pensando che aiutassero a controllare i topi (che poi la legge è un tantino datata e non è detto venga rivista).
Mi spiace nel vedere che l'uomo non può esimersi dal far danni.....con una scusa o l'altra.
Comunque per fortuna per strada trovo solo una gran quantità di gatti schiacciati e non uomini, cani, uccelli od altri animali.....e già questo dovrebbe far pensare che qualcosa non va'.
Un salutone e viva l'invasione di gatti randagi ;-)

dhave
22-09-2012, 23:19
Non è facile "aggredire" un gatto per un uomo.

Detta così, dalla mia esperienza, potrebe essere l'attacco di un cane.

La coda spezzata, i tagli... mi sembrano danni da "scrollata" che fanno i cani quandi prendono qualcosa, e la mossa, ha appunto l'effetto di spezzare.

Purtroppo mi è capitato di vedere che succede...

Babu
24-09-2012, 03:31
Ciao a tutti, per ora non posso portarla ancora da un vet....non ho soldi manco per piangere.....ho provato a fare quanto di meglio potessi, un pò va meglio, ha aperto l'occhietto sinistro ma perde ancora tanta saliva, si rifiuta di farsi controllare la bocca, ha un forte odore di sangue secco e ha costantemente le zampe il muso il petto e la coda bagnati come se fossero unti, ho terrore che gli abbiano gettato qualche composto chimico che le fa male in quanto non è mai successo ma quando le verso in una tinozza dell'acqua, vi entra e si siede (credo le dia sollievo alle zampette) :-( mi sento impotente....l'unica cosa che "mangia" se così si può dire è un pò di latte tiepido ma nemmeno tanto....unito a fette biscottate inzuppate dentro che risultano morbidissime....ma a parte che le sbrodola tutto dalla bocca vedo che sta sempre accucciata nella sua cesta....vivo in una zona dove dietro c'è un terreno mai coltivato, non è proprio campagna, quindi zero arnesi o roba varia, cani da noi non ce ne sono o perlomeno sono tutti di piccola taglia (inferiore a quella della gatta) il più grosso cane in circolazione è un pastore tedesco ma è innocuo dato che è "amico" della mia gatta da oltre 5 anni, credo sia un tale che vive nella mia via che odia gli animali e ha già minacciato di sistemare il nostro cane se lo ritrovava vicino a casa sua.....

MatteoBr
24-09-2012, 05:53
Vai da un veterinario e spiegagli la situazione!!Digli se almeno le puo dare una controllata!Vedrai che non avra' problemi!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

giacomo73
24-09-2012, 06:58
Ti prego, portala da un veterinario!#13 Se ha un pò di umanità le darà un'occhiata comunque!

buddha
24-09-2012, 07:50
Hai controllato che non ci siano veterinari gratis su internet che per farsi pubblicità le possano dare una occhiata..Mal che vada vai in canile/gattile..
Ps. Ede conferma o smentisci..io sapevo che ai gatti facesse male il latte vaccino...

dhave
24-09-2012, 08:10
Ogni giorno senza veterinario, peggiora la situazione.

Potrebbe aver bisogno di medicinali e trattamenti.

Campi dici? mmm.... una nutria? Qui attaccano anche i cani da caccia e gli lasciano dei bei segni.

Mithril
24-09-2012, 10:36
Ciao a tutti, per ora non posso portarla ancora da un vet....non ho soldi manco per piangere.....
Ci sono veterinari che non fanno pagare, puoi comunque andare dai veterinari della asl.

Il latte di mucca ai gatti non fa bene, devi dargli quello di capra o quello per gatti

Mithril
24-09-2012, 11:11
Scusa ma a questa devo rispondere....quale altro animale non alterato dall'uomo ha un simile comportamento in natura? Ogni animaletto ucciso dal gatto domestico per puro gioco è un danno enorme per l'ecosistema già provato da mille altri fattori! Non capisco e non capirò mai questa totale mancanza di rispetto per la natura nel voler giustificare una cosa la cui causa siamo solo noi ed il nostro comportamento menefreghista.

Parere tuo, i felini sono cacciatori da sempre, l'uomo in questo non c'azzecca proprio nulla. Giustificare? parliamo di animali o di comportamenti umani? Ti ho solo riportato un'osservazione, la natura é spesso crudele e di certo non ha bisogno delle nostre giustificazioni.

Danno enorme per l'ecosistema per me lo fanno i cacciatori, quelli con il fucile i mano, non i gatti. Che se i cacciatori non sparassero nelle campagne i migratori non avrebbero bisogno di passare sopra le cittá.
Comunque io chiudo il discorso. Non ho mai condiviso gli estremismi puramente umani, a casa mia non do ordini ai gatti (anche perché se ne fregherebbero) e non li costringo a vivere reclusi se non vogliono. Sono adulti e vaccinati non gli serve la badante.

pinomartini
24-09-2012, 13:10
si vai da una canile/gattile comunale li hanno sicuramente un veterinario e sicuramente non ti fanno pagare...non sono un veterinario ma secondo me ci vuole l'antibiotico

Babu
24-09-2012, 20:20
vedo cosa posso fare #07, no non ci sono nutrie è una zona diciamo pseudocampagnola è agli estremi del paese proprio tra statale e periferia