Visualizza la versione completa : Elysia crispata
el barto
22-09-2012, 14:12
Oggi vorrei prendere dei thor amboinensis da mettere in acquario, secondo voi c'è il rischio che mi predino queste utilissime lumache?
ALGRANATI
22-09-2012, 20:33
in genere i thor mangiano zooplancton o comunque cibo minuscolo.....secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
el barto
23-09-2012, 10:58
presi, e ineffetti non dan fastidio, si fan i cavoli loro spulciando le roccie(si son mangiati anche un po' di briopsys) -:33
Invece mi son fatto tentare dai pesci, e ho preso 2 piccoli gobiodon okinawe, ma mo' uno si è piazzato sulla acropora loisette, spero non gli crei troppi problemi #28d#
Stefano G.
23-09-2012, 21:32
presi, e ineffetti non dan fastidio, si fan i cavoli loro spulciando le roccie(si son mangiati anche un po' di briopsys) -:33
Invece mi son fatto tentare dai pesci, e ho preso 2 piccoli gobiodon okinawe, ma mo' uno si è piazzato sulla acropora loisette, spero non gli crei troppi problemi #28d#
dubito che abbiano mangiato briopsys ........ non sono erbivori ;-)
i gobiodon se hai fortuna mangiano quello che somministri ...... altrimenti mangiano i polipetti delle acro ;-)
omeroped
23-09-2012, 21:40
anche io avevo elysia e thor, mai avuto problemi.
el barto
24-09-2012, 12:44
dubito che abbiano mangiato briopsys ........ non sono erbivori ;-)
i gobiodon se hai fortuna mangiano quello che somministri ...... altrimenti mangiano i polipetti delle acro ;-)
boh, uno l'ho visto mangiare qualche pezzettino appena inserito, poi più nulla, cmq poco male, non era per quello che li avevo inseriti :-)
I gobiodon invece si son rivelati una scelta stupida perchè uno restava in un angolino scacciato costantemente via dall'altro, e quello dominante dava fastidio a tutte le acropore, e alla loisette mancan 3 o 4 polipi grossini #28d#
quindi li ho presi col retino(mezzora buona di lorra#17) e messi nella nursery, in questi giorni vedo di riportarli al negozio e di cambiarli con qualche altro pescetto...avete qualche consiglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |