Visualizza la versione completa : indecisione su convivenze
ciao a tutti sono indeciso su due tipologie di convivenze tra specie.. potete darmi una mano?
allora ho un acquario di 63 cm di lato lungo e sono indeciso se fare un acquario
1 con pangio danio galaxy
2 corydoras pugmeus, apistogramma borelli
3 soluzione piu desiderata ma paura per il fritto misto..
danio galaxy, pangio corydoras pigmeus e borelli
oppure danio , pangio , borelli...
avrei problemi con quest ultime ? datemi sapere che be pensate ..
filofilo
22-09-2012, 14:04
Io farei la prima. Ma ho un debole per gli asiatici...
quella che mi interessa di piu come combinazione è questa danio galaxy, pangio corydoras pigmeus uno dei due e borelli
Luca_fish12
22-09-2012, 18:48
Sicuramente non la terza! oltre al poco spazio avresti un fritto misto da concorso! :-D
Tra le altre preferisco la prima, perchè apistogramma e corydoras non sono una buona accoppiata sia per abitudini sia perchè occupano la stessa zona della vasca!
Si anche io opto per la 1° perchè è la più azzeccata :-)
Luca_fish12
22-09-2012, 19:13
Tra l'altro stavo pensando che bisognerebbe verificare le temperature a cui stanno bene i pangio; perchè i danio margaritatus (non chiamiamole galaxy, usiamo i nomi giusti) sono pesci di acqua fresca e soffrono molto il caldo.
Già 25°/26° sono tanti per loro... Se i pangio non possono stare in acque fresche anche la prima accoppiata non è corretta!
io terrei i borelli se ti piacciono, e li accoppierei con qualche caracide sudamericano
filofilo
22-09-2012, 22:09
I pangio dai 21C ai 26C circa stanno bene. Sono una buona accoppiata con i Danio margaritatus. Al limite se vuoi una coppia di pesci principale aggiungi una coppia di Trichogaster lalilus o chuna.
Da quanto ne so...i pangio e i danio stanno bene insieme :-)
allora se devo scegliere tra danio e borelli scelgo i borelli...
magari ok escudo anche i pangio e i corydoras
pero vorrei accopiare i borelli con qualche altra specie compatibile , magari appunto qualche piccolo caracide sudamericano come consiglia nicre! qualche specie piccola non agressiva ? cosa li potrei abbinare?
asiatici ne ho 3 XD quindi passo..
Luca_fish12
23-09-2012, 19:35
Se il litraggio e l'allestimento te lo permette potresti abbinarci dei nannostomus, tra i caracidi sono quelli che danno meno problemi ai ciclidi anche durante la riproduzione!
luca sono questi i nanostomus ? http://www.google.it/imgres?q=nannostomus&num=10&hl=it&biw=1366&bih=498&tbm=isch&tbnid=WdSNmpAO1HSRNM:&imgrefurl=http://www.aquarioo.com/produit_detail.php%3Fid%3D4581&docid=qKRVA8m85C3RNM&imgurl=http://www.aquarioo.com/images/Photos/Nannostomus-marginatus-mortenthaleri.jpg&w=370&h=266&ei=NJNfUJrDEMKh4gTDmYD4Aw&zoom=1&iact=hc&vpx=314&vpy=190&dur=836&hovh=190&hovw=265&tx=189&ty=138&sig=104808479620061901046&page=2&tbnh=143&tbnw=192&start=12&ndsp=17&ved=1t:429,r:7,s:12,i:150
sono bellissimi non li conoscevo grazie mille ora si che ci siamo !! vada per borelli nanostomus !!
che valori mi consigli per le due specie ? ph 7 ? dgh 5 ?
------------------------------------------------------------------------
mi sono innamorato dei Nannostomus mortenthaleri mi piacciono anche piu dei danio !!
ricapitolando voglio fare questa combinazione nannostomus mortenthaleri, apistogramma borelli, otocinclus cocama!! non voglio sentire risposte negative hahahaha !! esteticamente come cobinazione di forme e colori è una bomba XD
#70 anche a me .. una volta finita la vasca la presento con gli ospiti
ciao siccome questa discussione mi ha aiutato tantissimo vi aggiorno ..
mi sono procurato due acquari per fare entrambe le combinazioni, le vasche sono munite entrambi di filtro riscaldamento plafoniera e i filtri sono attivi gia 2 mesi..
lunico problema che ora sono concentrato sull allestimento della vasca cioe sabbia piante legni pietre sto facendo tutto molto piano per mancanza di soldi. Comunque una volta concluso l allestimento ho deciso di fare un acquario asiatico con la prima scelta discussa , cioe danio margaritatus , pangio e trichogaster chuna,
nella seconda vasca come consigliato ci devo mettere i borelli con i nannostomus e otocinclus ..
spero di finire il tutto il prima possibile per mostrarvelo ! grazie a tutti il vostro aiuto è stato fondamentale..
a dimenticavo hai cory non ci ho rinuncaito li ho messi in un altra vasca da 100 litri con i guppy e platy corallo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |